TRICK OR TREAT – Re-Animated

La genialità dei nostrani Trick Or Treat è, ormai, nota da sempre. Di certo non si smentiscono con questo ‘Re-Animated’ che raccoglie le cover di alcuni cartoni animati. Ma, queste, non sono solo cover, bensì interpretazioni le quali anime appartengono a interpreti del panorama musicale internazionale.

Le scelte sono, infatti, ricadute su artisti che hanno prestato la propria personalità oltre che il proprio background musicale che, a un attento ascolto, sembra essere fatto proprio per rianimare il personaggio affidatogli. Cori, assoli, linee vocali versatili, patterns dedicati, per un concentrato di epicità e potenza che, in fondo, accompagnano davvero l’animo dei personaggi e degli eroi dei cartoni animati.

E’ un album che trasmette quell’epicità che ti spinge a salire in piedi sul letto, cantare a squarciagola, piangere, ridere, come farebbe un bambino (e non solo) per invocare il suo supereroe preferito. Un album, dunque, che non ha età e che non soffre dell’interpretazione in chiave Power Metal proprio perché, al contrario, ne accentua il pathos.

A cura di Benedetta K.

  • Band: Trick Or Treat
  • Titolo: Re-Animated
  • Anno: 2018
  • Genere: Power Metal
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Nazione: Italia

TrackList:

  1. Voltron (Intro)
  2. Batman (feat. Roberto Tiranti)
  3. Cinque Samurai (feat. Marco Basile)
  4. What’s My Destiny Dragonball (feat. Giorgio Vanni)
  5. Jeeg Robot D’Acciaio (feat. Giacomo Voli)
  6. Jem (feat. Sara Squadrani)
  7. Pokemon – Oltre I Cieli Dell’Avventura (feat. Marco Pastorino)
  8. David Gnomo Amico Mio (feat. Damnagoras)
  9. Prince Valiant (feat. Potowotominimak)
  10. Il Mistero Della Pietra Azzurra (feat. Chiara Tricarico)
  11. Daitarn 3 (feat. Michele Luppi)
  12. Beyblade – Metal Masters (feat. Danny Metal)
  13. Devil Man (feat. Steva Deathless)
  14. Robin Hood (feat. Tomi Fooler)
  15. Ken Il Guerriero (feat. Fabio Dessi)
  16. Diabolik
  17. King Arthur And The Knights Of Justice
  18. Let It Go (feat. Adrienne Cowan)
  19. Pegasus Fantasy (feat. Erabu Yurie)
About Benedetta Kakko 138 Articles
Entra nello Staff di SDM nel 2012 come collaboratore interno,recensore e reporter.Con grande passione per i generi Rock&Metal,inizia a suonare la batteria per poi proseguire il suo studio per qualche anno.Il merito va tutto a Mike Portnoy che definisce il "suo master per eccellenza".Ma la sua vera e propria ossessione è Tony Kakko,frontman dei finlandesi Sonata Arctica.Adora i SONATA ARCTICA e band italiane quali:Secret Sphere,RuinThrone,From The Depth,Skylark,Elvenking,The Ritual e tante altre. Ulteriori collaborazioni:Resp.Nord Italia con la rubrica “Italian Power Metal Emergency”per Archivio Metallico Italiano;Collaboratrice e Resp. Comunicazione Web per Altamira Events; Promoting & Supporting bands;Resp. Rubrica Benedetta’s Metal Kitchen su Brutal Crush.