TOXIC YOUTH: ecco ‘Da Crew (Dirty Hands Broken Backs)’, anteprima dal nuovo disco

I Toxic Youth hanno annunciato il loro nuovo album Still Hungry, che uscirà il prossimo 11 luglio 2025 tramite Time To Kill Records, con la quale hanno stretto un accordo discografico di recente.
Il disco, prodotto da Carlo Meroni presso gli ADSR Decibel Studio (Schizo, Gory Blister, Ulvedharr), viene anticipato dal singolo Da Crew (Dirty Hands Broken Backs) che potete gustarvi attraverso il lyric video qui sotto.
A proposito del brano, i Toxic Youth affermano: <<Questo pezzo è dedicato a tutte le maestranze (la working class) del mondo dello spettacolo: stage hands, tecnici luci-video-audio, stage manager, production manager, ecc. A chi rende possibile la realizzazione di qualsiasi tipo di show con la fatica e la passione e i lunghi spostamenti e orari di lavoro (DIRTY HANDS – BROKEN BACKS). We dress in black, we work for you, we are the working class… WE ARE DA CREW…>>
I veterani del crossover italiano sono pronti a tornare con un nuovo full-length album che darà nuova linfa alla loro inconfondibile miscela di hardcore ed elementi thrash. Con il loro groove travolgente e un’energia grezza e feroce, i Toxic Youth sono pronti a portare il loro sound crossover a un livello superiore.
Nell’immagine sotto, potete vedere l’artwork di Still Hungry realizzato da Motorcity Graphics, mentre di seguito la track-list:
1. Time to Kill
2. The First
3. Just For Fun (Better Play Loud)
4. All my Life
5. Sai Cosa c’è (V.F.F.)
6. The Last Fighter
7. Nothing
8. Da Crew (Dirty Hands Broken Backs)
9. Join Da Resistance
10. The Answer
11. Money Honey
12. War Games
13. Break your Phone
14. Not for Sale
15. Casciavit

Pre-order Qui.

Suoni Distorti Magazine