THE ROLLING STONES: con il video di ‘Angry’, annunciano l’album ‘Hackney Diamonds’

THE ROLLING STONES: con il video di ‘Angry’, annunciano l’album ‘Hackney Diamonds’

The Rolling Stones hanno lanciato oggi il video del nuovo singolo ‘Angry’, annunciando, al contempo, il nuovo ed attesissimo album che li vede tornare con nuova manciata di inediti dopo ben 18 anni!

Il titolo del disco viene confermato, dopo alcuni indizi rilasciati a fine agosto, dunque si intitolerà ‘Hackney Diamonds’ e vedrà luce il prossimo 20 Ottobre 2023 e potete già pre-ordinarlo in CD digipack (qui) e LP (qui).

Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno svelato oggi la notizia durante una puntata streaming insieme al noto conduttore statunitense Jimmy Fallon, in diretta dallo storico storico Empire di East London. Le dodici tracce che compongolo ‘Hackney Diamonds’ sono state registrate in diversi studi in giro per il mondo, tra i quali Henson Recording Studios a Los Angeles, Metropolis Studios a Londra, Sanctuary Studios a Nassau, Bahamas, Electric Lady Studios e The Hit Factory / Germano Studios a New York.

L’album è il primo in studio con nuovo materiale da ‘A Bigger Bang’ del 2005, pubblicato esattamente 18 anni fa – proprio il 6 settembre.

‘Hackney Diamonds’ segna la prima collaborazione dei The Rolling Stones con il produttore e musicista newyorkese Andrew Watt, che è stato nominato “Produttore dell’anno” ai Grammy Awards 2021 ed ha lavorato con Post Malone, Iggy Pop ed Elton John.

L’esilarante ‘Angry’ è il primo singolo estratto, ed è accompagnato da un video musicale diretto da Francois Rousselet che potete gustarvi qui sotto:

‘Hackney Diamonds’ è pre-ordinabile su Amazon in:
LP >https://amzn.to/3Lcn7VF
CD digipack >https://amzn.to/4623cQW

Il disco è il primo dei The Rolling Stones senza il compianto batterista Charlie Wattsmorto nell’agosto 2021 (del quale saranno presenti alcune ultime registrazioni). Nel Febbraio di quest’anno, la band ha anche annunciato che l’ex Beatles Paul McCartney sarà presente sul disco.

Non è ancora stata resa nota la track-list di ‘Hackney Diamonds’, ma nell’immagine sotto potete vedere l’artwork di copertina, realizzato da Paulina Almira.

The Rolling Stones – ‘Hackney Diamonds’ 2023

Photocredit: Mark Seliger