THE GEMS (ex Thundermother): il video del primo singolo ‘Like A Phoenix’
Le svedesi The Gems – nuova band composta dalla cantante Guernica Mancini, la bassista Mona Lindgren e la batterista Emlee Johansson, tutte e tre ex Thundermother – hanno rilasciato il loro primo singolo! Intitolato ‘Like A Phoenix’, il brano di debutto è stato pubblicato via Napalm Records ed è accompagnato dal video che potete gustarvi sotto.
The Gems spiegano: <<Questa canzone parla di alzarsi dopo essere stato spinto verso il basso, non lasciare che le parole negative degli altri ti definiscano. Alzati come una fenice: l’obiettivo principale è potenziare e darti la motivazione per non mollare mai. Il video parla della “rinascita” di noi come band e come persone, attraverso il fuoco, siamo diventati qualcosa di molto più forte e senza paura. Abbiamo pensato che fosse il primo singolo perfetto nel nostro nuovo viaggio come The Gems, e adoriamo assolutamente questa canzone!>>
‘Likme A Phoenix’ è stata registrata, mixata e prodotta da Johan Randén al Nordic Soundlab, mentre il mastering è stato curato da Thomas “Plec” Johansson. Qui sotto il video del singolo, diretto da Gustaf Sandholm Andersson (RawFoto) e Mikael Hultén (Magic Dragon), per poi essere edito da Emlee Johansson.
Lo scorso Marzo, annunciando la nuova band, Guernica (che a novembre ha debuttato da solista con ‘Inception’) ha affermato: <<Dopo che il nostro tempo con Thundermother era finito, non eravamo pronte ad arrenderci. Abbiamo solo cercato di trarre il meglio dalla nostra situazione. Ci armonizziamo perfettamente tra di noi, sia professionalmente che come amiche. Tutto era perfetto al 100% in ogni momento. E non importa quanto fossimo tristi (ed a volte lo siamo ancora), abbiamo l’energia per lottare per ciò in cui crediamo: la musica che amiamo.>>
All’inizio di Febbraio le Thundermother hanno reso noto un cambiamento di line-up, che ha visto rimanere in formazione la fondatrice e chitarrista Filippa Nässil – ora affiancata da nuove musiciste.
Vi terremo aggiornati per quanto riguarda The Gems. Al contempo, potete seguirle su Facebook.
Photocredit: Mikael Hulten / Magic Dragon Productions
Back office di Suoni Distorti Magazine