THUNDERMOTHER: Guernica Mancini debutta con il video del singolo solista ‘Inception’

THUNDERMOTHER: Guernica Mancini debutta con il video del singolo solista ‘Inception’

Guernica Mancini, frontwoman delle rockers svedesi Thundermother, oggi debutta con il suo primo singolo solista ‘Inception’, disponibile tramite Golden Robot Records e corredato dal video ufficiale che potete gustarvi sotto.

Dopo aver forgiato una carriera di successo alla guida delle Thundermother, Guernica ha lavorato a un side project da solista che può essere descritto solo come una strabiliante fusione di rock e pop.

‘Inception‘ gioca con l’idea di una rinascita; un luogo nel tempo dove bisogna alzarsi, rispolverarsi e risorgere dalle ceneri senza limiti. È una canzone adatta per un combattente, quindi ha avuto senso che il collega svedese Linn Sandstrom avesse presentato in anteprima il brano di Guernica alla lotta per il titolo intercontinentale WBA alla fine del mese scorso.

‘Inception’ è esattamente questo; il feroce fondamento di ciò che verrà per Guernica Mancini.


Guernica Mancini è una delle migliori cantautrici rock svedesi al mondo. La musica è sempre stata una parte importante della sua vita, dall’infanzia in un coro di chiesa fino alla formazione della sua prima band all’età di 14 anni. Nel 2007, Guernica si iscrive al prestigioso Musicians Institute a Los Angeles, in California, dove ha vinto un concorso di scrittura di canzoni. Questo l’ha portata a registrare con il famoso produttore musicale Darryl Swann, che ha lavorato con artisti come Black-Eyed Peas, John Frusciante e Macy Gray, solo per citarne alcuni.

Durante la sua permanenza al Musicians Institute, ha formato la band tutta al femminile Inglourious, esibendosi in luoghi di musica a Los Angeles e Las Vegas, tra cui House of Blues , Hard Rock Café , The Key Club e The Roxy. Il 2010 ha visto la Mancini collaborare con Jeff Young (ex membro dei Megadeth) come cantante della sua band Souls On 11. Dopo 5 anni a Los Angeles, Guernica è tornata in Svezia e ha formato la sua band The Royal Ruckus. Nei successivi 4 anni la band suonò in tutta la Svezia e fece tournée in Europa.

Il 2017 ha dato a Guernica l’opportunità di fare un’audizione per la band rock svedese Thundermother, di cui da allora è diventata la cantante. La Mancini è stata la cantante degli ultimi tre album delle Thundermother ed è stata anche autrice negli ultimi. Hanno fatto tournée in tutto il mondo, suonato in grandi festival come Wacken, Sweden Rock Festival, Alcatraz, Exit Festival e Reload Festival. Hanno anche partecipato a The Kiss Cruise, Full Metal Cruise ed hanno supportato The Dead Diasies, Backyard Babies e Rose Tattoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: