THE DAMNED: in Aprile il nuovo disco ‘Darkadelic’, fuori il video di ‘The Invisible Man’
The Damned continuano ininterrotti il loro percorso, iniziato 46 anni orsono con il loro primo album. La leggendaria band punk rock britannica, infatti, ha annunciato da poco il nuovo album ‘Darkadelic’ che vedrà luce il 28 aprile 2023 per earMusic – a distanza di cinque anni dall’ultimo full-lenght.
Il nuovo disco ‘Darkadelic’ offre un ulteriore evoluzione dei The Damned, che mostra Dave Vanian, Captain Sensible, Paul Gray e Monty Oxymoron affiancati dal nuovo batterista William Granville Taylor.
Ad anticipare l’album, The Damned hanno diffuso il video del primo singolo estratto, ‘The Invisible Man’, diretto da Martin Gooch e pronto per essere gustatro qui sotto.
Il nuovo album ‘Darkadelic’ dei The Damned è già in pre-order nei formati:
#CD digipack >https://amzn.to/3Y2PqKh
#LP in vinile 180gr gatefold >https://amzn.to/3lbx63m
Sin dalla loro formazione (nel 1976) i The Damned rimangono una delle band più rivoluzionarie provenienti dalla scena punk rock britannica degli anni ’70. Con 11 album in studio e diversi singoli nelle classifiche del Regno Unito, la band è partita da Londra per conquistare tutto il mondo, specialmente grazie ai propri spettacoli dal vivo. I loro testi oscuri e la poderosa voce baritona di David Vanian fecero apparire la band anche sui radar dei fan del Goth-Rock.
Queste che seguono, la track-list e la copertina del nuovo disco ‘Darkadelic’:
1. The Invisible Man
2. Bad Weather Girl
3. You’re Gonna Realise
4. Beware Of The Clown
5. Western Promise
6. Wake The Dead
7. Follow Me
8. Motorcycle Man
9. Girl I’ll Stop At Nothing
10. Leader Of The Gang
11. From Your Lips
12. Roderick
Back office di Suoni Distorti Magazine