THE ACE DROPS presentano la nuova ‘Zombie Hoard’

THE ACE DROPS presentano la nuova ‘Zombie Hoard’

Gli heavy thrash metallers The Ace Drops hanno appena diffuso il nuovo e secondo singolo ‘Zombie Hoard’, che potete gustarvi qui sotto. Il brano – mixato e masterizzato da Adam Banaś – è accompagnato da un video realizzato in collaborazione con la fumettista palermitana Ester Cardella.

The Ace Drops sono un duo italiano di base nel Regno Unito. I musicisti hanno esordito lo scorso Aprile con il singolo ‘Curse of the Pharaoh’, del quale vi riportammo già il video playthrough.


Intorno all’inizio della pandemia, i due hanno iniziato a scrivere alcune canzoni da una tonnellata di riff conservati in precedenza, non pensando molto cosa farne. Poi hanno deciso di registrarne e pubblicarne alcuni.

The Ace Drops sono stati fondati da Riccardo Castiglione (voce/basso) ed Emanuele Izzy Bonura (chitarre/batteria) – di origine palermitana – nel gennaio 2022 come risultato finale di molte sessioni di registrazione, nella quali Riccardo ha portato riff e idee, mentre Emanuele si è occupato di arrangiamenti e registrazioni, puntando a ricreare quel classico heavy/thrash metal con cui i due sono cresciuti.

Entrambi i musicisti sono stati piuttosto attivi nella scena metal siciliana, Emanuele suonava per band come Crimson Wind, Der Geist, Trinakrius, Anthirya e Lamiera; mentre Riccardo ha suonato per Screaming Eagle e Sexual Thing. Tutti e due collaborarono negli Hooks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.