THE 69 EYES: tutti i dettagli di ‘Death Of Darkness’, il nuovo disco
I finlandesi The 69 Eyes hanno svelato tutti i dettagli di ‘Death Of Darkenss’, il loro nuovo disco che verrà pubblicato il prossimo 21 Aprile 2023 da Atomic Fire Records.
L’album è stato registrato ed è prodotto da Erno Laitinen presso gli Inkfish Studios di Helsinki, mentre il missaggio è stato curato da Miles Walker nei Westside Sound Studios di Atlanta insieme allo stesso Laitinen. Il mastering è opera di Tom Baker. L’artwork è stato creato dall’artista inglese Adrian Baxter (Paradise Lost, MayheM, The Halo Effect…).
Jyrki 69 racconta: <<Abbiamo iniziato a realizzare l’album singolo per singolo, pubblicando prima i singoli, poi un EP e infine l’intero album. Questo metodo ci ha permesso di mantenere freschezza e di essere sempre focalizzati durante la registrazione e la scrittura di nuova musica. Il nostro obiettivo principale era quello di riportare i The 69 Eyes nelle radio finlandesi. La nostra musica è ancora in radio, ma si tratta di classici vecchi di 15 anni. Che ne dite di averne di nuovi? Il primo singolo ‘Drive’ ha fatto sì che questo accadesse e abbiamo fatto centro qui in Finlandia partecipando a Sing meinen Song – Das Tauschkonzert, un format televisivo di musica mainstream! Ora i The 69 Eyes sono tornati sotto i riflettori e sono la migliore rock band finlandese che fa il tutto esaurito!>>
Negli scorsi mesi la band ha rilasciato vari singoli – racchiusi in un Ep – che saranno presenti nel nuovo album ‘Death Of Darkness’, già riportati da Suoni Distorti Magazine. In ordine di rilascio, dal più recente, sono ‘Gotta Rock’, ‘California’, ‘Call Me Snake’ e ‘Drive’.
Di seguito riportiamo la track-list e la copertina del nuovo disco:
1. Death of Darkness
2. Drive
3. Gotta Rock
4. This Murder Takes Two feat. Kat Von D
5. California
6. Call Me Snake
7. Dying In The Night
8. Something Real
9. Sundown
10. Outlaws
Back office di Suoni Distorti Magazine