SYLVAINE: annunciati gli special guest del concerto di Bologna

SYLVAINE: annunciati gli special guest del concerto di Bologna

Come già riportammo, la polistrumentista norvegese Sylvaine tornerà in terra nostrana come solista per un nuovo tour di tre date, in occasione dell’uscita del suo ultimo EP, ‘Eg Er Framand’, pubblicato il 22 marzo per Season of Mist!

Oggi Mostro Production rende noti i nomi degli special guest che accompagneranno Sylvaine per il concerto di Bologna, che avrà luogo il prossimo Sabato 7 Settembre 2024 presso l’Alchemica Club:

  • Bosco Sacro, quartetto Ambient/Doom il cui stile è caratterizzato da atmosfere sognanti, ritmi rallentati ed un’intensa e spirituale profondità sonora.
  • Die Sünde, band formata da membri provenienti da varie scene musicali (post hardcore, post metal, stoner doom e post rock) che fonde tra loro i temi e i suoni dei generi di origine.
  • Sound Weavers, duo Dark Ambient con connotazioni Pagan nato circa due anni fa, che combina suoni e strumenti antichi e moderni.

Sylvaine è diventata una luce guida per l’Ambient Post-Metal, e questo secondo EP è un percorso introspettivo che la riporta alle sue prime radici scandinave, includendo interpretazioni di canzoni popolari norvegesi tradizionali, insieme a tre brani originali. ‘Eg Er Framand’ è un progetto appassionato, il viaggio onirico di una delle voci più evocative del Metal.

SYLVAINE
+ Bosco Sacro + Die Sünde + Sound Weavers
Sabato 7 Settembre @ Alchemica Music Club – Bologna
Evento Facebook