STEELCITY: il video della nuova ‘I Ain’t Dreamin’ ‘Bout You’

STEELCITY: il video della nuova ‘I Ain’t Dreamin’ ‘Bout You’

Gli hard rocker statunitensi SteelCity hanno annunciato di recente l’uscita del loro nuovo album in studio ‘Reverence’, la cui uscita è prevista per il 20 settembre 2024 tramite Frontiers Music Srl. Oggi, invece, la band ha lanciato il video di un nuovo singolo d’anticipazione, ‘I Ain’t Dreamin’ ‘Bout You’, che trovate qui sotto.

Il bassista Jason Cornwell commenta il nuovo singolo: <<La canzone evoca la passione della canzone rock da arena per eccellenza con melodie e armonie vertiginose, rendendola un vero viaggio heavy rock per secoli!>>

Il chitarrista Mike Floros aggiunge: <<Fin dall’inizio, è chiaro che questa canzone sarà quel piccolo tormentone contagioso che avrebbe dovuto essere. C’è una ragione per cui è l’apertura dell’album. Per i veri fan del Melodic Hard Rock, la canzone ha un ritornello in stile gang; Lead guidati dalla melodicità e testi memorabili che sicuramente avranno questa piccola canzoncina ripetuta! Ecco un brano che sicuramente farà ricordare alla gente alcune delle grandi, inni delle canzoni dei Kiss della metà degli anni ’80>>.


Il nuovo album ‘Reverence’ degli SteelCity è stato anticipato già dal singolo ‘Walk Away’, che riportiamo nuovamente di seguito.

l bassista Jason Cornwell e il chitarrista Mike Floros descrivono il nuovo singolo come <<una canzone che ti riporterà alla fine degli anni ’80. Con i suoi versi alla Whitesnake e gli enormi strati di armonie, Walk Away è una canzone che diventerà una delle tue preferite, il tutto dandoti quella sensazione nostalgica delle tue vecchie jam preferite! Tuoni e fulmini: due parole che possono essere usate per descrivere il suono incendiario degli SteelCity. Tuoni tramite una sezione ritmica mostruosa e rimbombante, fulmini sotto forma di chitarre pesanti e guidate dai riff, voci altissime e armonie lussureggianti!>>

 

Inizialmente iniziato come progetto solista dal membro fondatore, autore principale e chitarrista Mike Floros, gli SteelCity si sono evoluti nella band che sono oggi. Le loro influenze includono pesi massimi del Melodic e dell’Hard Rock come Kiss, Europe e Winger. Il nome della band deriva dalla laboriosa cittadina operaia del Midwest di Youngstown, Ohio.

Riunendo con cura i musicisti rock più abili e talentuosi disponibili, Mike ha plasmato una band che è diventata una forza decantata nell’underground dell’hard rock melodico. Entra Roy Cathey, cantante solista straordinario. Come membro della sensazione dei primi anni ’90 Cold Sweat, la sua voce erculea è stata apprezzata dal pubblico di tutto il mondo. A tenere il basso c’è Jason Cornwell, un musicista esperto in studio e in tournée, “The Boston Bassman” ha condiviso il palco con luminari come Eric Martin. L’abile batterista Anthony White, anche lui famoso per Cold Sweat, completa la sezione ritmica. A completare il gruppo c’è Tony Stahl, le cui tastiere conferiscono consistenza e profondità alle canzoni degli SteelCity, completando così la forma del loro suono.

Gli SteelCity hanno pubblicato il loro album di debutto ‘Fortress’ nel 2018, seguito da ‘Mach II’ del 2019 e ora la band è pronta a consegnare il loro album più completo, ‘Reverence’.

Questa di seguito la track-list del nuovo disco:

1. I Ain’t Dreamin’ Bout You
2. Hammer’s Fallin’
3. No Angel
4. Dizzy
5. Walk Away
6. B.A.N.K.
7. Midnight Dancer
8. Broken
9. Losing Control
10. Blinded
11. The Journey

 

Photocredit: Jimmy Taaffe

 

Rispondi