SOUTH OF HEAVEN FEST: con Claudio Simonetti’s GOBLIN e altri a Bologna e Roma
Ritorna il South Of Heaven Fest, il festival dedicato alle sonorità più cupe ed oscure della nostra musica che dopo la prima edizione che vedeva come headliner i leggendari Coven per l’occasione si fa in due! Infatti quest’anno il Festival si terrà in due diverse location in due serate consecutive ovvero Venerdì 12 e Sabato 13 Gennaio 2024 rispettivamente presso l’Alchemica Music Club di Bologna e la successiva presso il Traffic Live Club di Roma.
Come headliner delle due serate avremo Claudio Simonetti’s Goblin che con la loro musica hanno da sempre fatto da contraltare e marchiato a fuoco le sequenze dei capolavori del cinema horror del maestro del brivido Dario Argento, diventandone parte integrante ed entrando di diritto nella storia della musica e del cinema.
Ad accompagnare i nostri in questo infernale viaggio tra le note avremo nella data di Bologna gli heavy doomsters Circle Of Whitches, gli sludge doomsters Di’Aul, i Waste Cult con il loro stoner/doom ed i Najing con il loro post doom metal.
Nella data di Roma con i Goblin ritroveremo i Circle Of Witches ed inoltre a calcare le assi ci saranno i Rome In Monochrome con il loro ibrido di doom-shoegaze e post rock, gli Emerald Table fautori di un gothic doom metal sinfonico ed i blacksters Vox Inferi.
Due eventi imperdibili per tutti gli amanti di queste sonorità, una discesa all’inferno dove ci aspetta uno spettacolo che non potrete mai dimenticare!
Eventi a cura di Morrigan Promotion, Rock On con la collaborazione di Etrurian Legion.
Back office di Suoni Distorti Magazine