SOPHIE LLOYD: il video del nuovo singolo ‘Hanging On’ feat. LAUREN BABIC

SOPHIE LLOYD: il video del nuovo singolo ‘Hanging On’ feat. LAUREN BABIC

La chitarrista britannica Sophie Lloyd ha svelato che pubblicherà il suo album di debutto ‘Imposter Syndrome’  entro la fine del 2023. Oggi, però, la musicista ha rilasciato il terzo singolo estratto, ‘Hanging On’, che vede la partecipazione di Lauren Babic, nota youtuber e voce dei Red Handed Denial e dei CrazyEightyEight. Il brano è accompagnato dal video realizzato da Clearwaymedia, che potete gustarvi sotto!

Sophie Lloyd afferma: <<Sono una fan di Lauren da così tanto tempo, onestamente ha una delle voci più incredibili e uniche che abbia mai sentito, ed è anche una scrittrice fenomenale. Abbiamo discusso molto dei sentimenti di ansia da prestazione e delle pressioni derivanti dall’avere una carriera musicale iniziata in modo non convenzionale e successivamente essere etichettati come “YouTuber” o “Bedroom Players”. A volte le persone possono sottovalutarci a causa di ciò, e questo può entrare le nostre teste. Ma questa canzone ci dimostra che ci alziamo al di sopra e meritiamo di essere dove siamo, e siamo due donne toste che si stanno facendo un nome nella scena della musica rock.>>

Lauren Babic, commenta: <<Sono così felice di aver finalmente avuto l’opportunità di collaborare con Sophie. Sta facendo cose incredibili nella comunità dei chitarristi. Adoro tuffarmi in generi diversi e ‘Hanging On’ è stata in grado di grattare quel prurito rock n roll! Spero che vi piaccia tanto quanto me!>>

Il singolo ‘Hanging On’ è prodotto da Romesh Dodangoda

Sophie Lloyd ha già rilascaito due singoli con la partecipazione di altrettanti ospiti speciali: ‘Fall Of Men’ con Matthew K. Heafy dei Trivium e ‘Do Or Die’ con Nathan James degli Inglorious.

Per il suo album di debutto Sophie Lloyd ha collaborato con nomi altisonanti della scena hard rock mondiale. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e aggiornamenti.

Sophie Lloyd è una delle chitarriste più prolifiche del web, una pioniera che sta ridefinendo il concetto di chitarrista “da camera da letto”. Compositrice di talento e musicista affermata, Sophie si è diplomata al prestigioso BIMM nel 2018 con un BMus First Class Honors in Popular Music Performance, affinando un talento che ha coltivato fin dall’infanzia.

Da allora, ha accumulato il tipo di seguito che persino gli dei della chitarra che è cresciuta idolatrando sarebbero invidiosi, con una portata che supera i 3 milioni di follower sui suoi canali social, costruita attraverso un flusso costante di condivisione del suo talento tramite “shredley” di chitarra, cover e il suo materiale originale.

Più di recente, Sophie Lloyd è stata vista distruggere sul palco come chitarrista dell’artista multiplatino Machine Gun Kelly nel suo recente Mainstream Sellout World Tour, che includeva spettacoli sold out in luoghi leggendari come il Madison Square Garden di New York e la Wembley Arena di Londra.

A 27 anni, Sophie Lloyd ha appena iniziato, con il lavoro per il suo album di debutto da solista, la sua lista dei desideri.

Photocredit: @nathersonn