VOID KING: ascolta il nuovo album ‘The Hidden Hymnal’

VOID KING: ascolta il nuovo album ‘The Hidden Hymnal’

La band stoner-doom di Indianapolis Void King ha rilasciato il nuovo e terzo album intitolato ‘The Hidden Hymnal’, che potete ascoltare interamente in streaming qui sotto.

Registrato da Carl Byers (Coffinworm) ai Clandestine Arts, mixato da Niko Albanese e masterizzato da Dennis Pleckham (Bongripper), ‘The Hidden Hymnal’ segna una pietra miliare significativa per i Void King, mentre la band continua ad espandere il proprio suono distintivo e a spingere i confini del genere.

Con sei tracce di riff epici, ritmi fragorosi e melodie inquietanti, ‘The Hidden Hymnal’ porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso i regni più oscuri della psiche umana, esplorando temi di perdita, dolore e redenzione con onestà senza compromessi ed emozione pura.

La voce piena di sentimento e potente del cantante Jason Kindred si libra sopra il muro schiacciante del suono, offrendo testi che sono allo stesso tempo poetici e viscerali, mentre il batterista Derek Felix, il bassista Chris Carroll e il chitarrista Tommy Miller forniscono una spina dorsale implacabile e tonante che spinge l’album in avanti… con forza inarrestabile.

‘The Hidden Hymnal’ è la prima parte di due uscite che i Void King rilasceranno nel prossimo futuro. Un disco tradizionale composto da canzoni non correlate, mentre la prossima uscita sarà un concept album. Entrambi gli album saranno pubblicati individualmente su tutte le piattaforme digitali, con una versione fisica da programmare in futuro.

Con ‘The Hidden Hymnal’, i Void King dimostrano ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare e che la loro musica non è solo un genere, ma un’esperienza che trascende i confini e si connette con gli ascoltatori a un livello profondo e personale.

Photocredit: Void King facebook page