SOPHIE LLOYD: ascolta la nuova ‘Fall Of Man’ con Matthew K. Heafy dei TRIVIUM
La chitarrista britannica Sophie Lloyd ha svelato che pubblicherà il suo album di debutto ‘Imposter Syndrome’ entro la fine del 2023. Ora, la Lloyd ha rilasciato un secondo assaggio con il nuovo singolo ‘Fall Of Man’, che vede la collaborazione con Matthew K. Heafy, chitarrista e cantante dei Trivium – potete ascoltarlo sotto.
Sophie ha commentato: <<Lavorare con Matthew K. Heafy è stato un sogno diventato realtà! I Trivium sono stati una delle mie band preferite sin da quando ero bambina, disegnavo le mie magliette dei Trivium e le indossavo tutti i giorni!>>
Matthew afferma: <<Sophie Lloyd è una musicista e compositrice di immenso talento. Ricordo di aver visto per la prima volta la chitarra di Sophie suonare online e di essere rimasto davvero sbalordito, quindi essendo un suo fan da diversi anni, sono stato onorato quando mi è stato chiesto di essere ospite in un suo brano. Quando ho saputo che i Trivium erano da tempo una delle sue band preferite, mi sono sentito imbarazzato e riconoscente.>>
‘Fall Of Men’ è prodotto e mixato da Romesh Dodgangoda e vede la collaborazione con l’ingegnere del suono Tim Vincent. La parte strumentale è stata composta da Sophie Lloyd e Christopher Painter, mentre il testo è stato scritto da Matthew K. Heafy.
‘Fall Of Man’ è la seconda traccia che Sophie Lloyd anticipa dal debut album ‘Imposter Syndrome’. Infatti, la chitarrista ha lanciato lo scorso novembre il singolo ‘Do Or Die’la partecipazione di Nathan James, degli hard rockers inglesi Inglorious. Lo trovate in questo articolo!
Per il suo album di debutto Sophie Lloyd ha collaborato con nomi altisonanti della scena hard rock mondiale. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e aggiornamenti. Continuate a seguirci!
SOPHIE LLOYD: ascolta ‘Do Or Die’ con Nathan James (INGLORIOUS)
Back office di Suoni Distorti Magazine