SOEN: guarda il video del nuovo singolo ‘Violence’

SOEN: guarda il video del nuovo singolo ‘Violence’

Soen pubblicheranno il loro nuovo album ‘Memorial’ il 1° settembre 2023 su Silver Lining Music. Adesso la band ha rilasciato il video del terzo singolo d’anticipazione, ‘Violence’, che potete gustarvi sotto. La nuova traccia è pungente e abrasiva come il suo tema, insieme ad una grazia melodica che trascende l’intero nuovo album.

Joel Ekelöf, frontman e fondatore dei Soen, racconta: <<Violence tocca il tema della coercizione, sia essa fisica o mentale. A volte la violenza può essere esercitata con molta cautela in modi che non lasciano spazio a una reazione ma che con il passare del tempo distruggerà la tua fiducia e il rispetto di te stesso>>. 

Il batterista e co-fondatore della band, Martin Lopez, aggiunge: <<È una canzone diversa per noi, musicalmente parlando. E’ molto diretta e piena di oscurità e rabbia>>.

Potete pre-ordinare il nuovo album dei Soen in:
CD >https://amzn.to/3rnGvb8
LP >https://amzn.to/3XNCgSj

Il nuovo album ha una spinta potente e vede la band incanalare i mali della società attuale con ferocia nei pesanti riff chitarristici, ma allo stesso tempo mostra la miscela melodica di una bellezza unica. I Soen hanno lavorato per anni per arrivare a questo momento e ora sono a un punto fondamentale della loro carriera con ‘Memorial’, un ispirato classico dell’hard rock moderno.

Se vi siete persi i video dei precedenti singoli, ‘Memorial’ e ‘Unbreakable’, li riportiamo nuovamente qui sotto:

Queste la track-list e l’artwork del disco:

1. Sincere
2. Unbreakable
3. Violence
4. Fortress
5. Hollowed (feat. Elisa)
6. Memorial
7. Incendiary
8. Tragedian
9. Icon
10. Vitals

Photocredit: Benedetta K.

Soen – ‘Memorial’ 2023