SiN69: ‘Cowboy’ è il loro secondo singolo, guarda il video
I rockers svizzeri SiN69 hanno pubblicato il video di ‘Cowboy’, il loro secondo singolo – dopo ‘Stop Fighting’ – in anteprima dall’omonimo debut album che uscirà il 20 Maggio 2022 tramite ROAR! Rock of Angels Records.
I SiN69 sono stati fondati nel 2020, nati dalle ceneri della rock band Circle. Il chitarrista Beat Hefti, il bassista Pesche Liechti e i due cantanti Marina Schaller e Thomas Schaller – già insieme nei Circle per diversi anni, affiancati nel 2019 dal batterista Charles Mönroe (attivo anche nella rock band King Louis) e dal chitarrista Michael Vaucher (già nella band heavy metal svizzera Emerald) per alcuni concerti dal vivo. Quello che è iniziato come un aiuto per la sede live si è armonizzato sempre di più in sala prove e sul palco, così che subito dopo con molta motivazione, ispirazione e gioia nel fare musica e songwriting insieme è stato annunciato il nuovo inizio sotto la bandiera SiN69.
Con questo entusiasmo, sotto la direzione di Julien Menth (Emerald), hanno rapidamente iniziato a registrare il loro primo album in studio. V.O. Pulver (Poltergeist, Gurd) ha dato alle registrazioni al Little Creek Studio gli ultimi ritocchi e un suono grande e potente. Per quanto diverse possano essere le otto canzoni dell’omonimo album di debutto, tutte portano la tipica firma SiN69: potente pressione da basso e batteria, voce armoniosa e polifonica di Marina e Thomas, pesanti riff di chitarra e doppi assoli e, soprattutto, notevole divertimento a suonare insieme.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.