SAXON: fuori il nuovo video di ‘Fire And Steel’

SAXON: fuori il nuovo video di ‘Fire And Steel’

Gli inossidabili Saxon hanno condiviso il nuovo video di ‘Fire And Steel’ che potete guardare sotto. Il singolo è tratto dal loro ultimo album ‘Hell, Fire And Damnation’ uscito lo scorso gennaio per Silver Lining Music.

Il frontman Biff Byford spiega: <<Il titolo originale era ‘Fire And Steam’ e la canzone in sé è più thrash che metal classico. Stavo per farla su qualcos’altro, e poi ho avuto una specie di epifania e ho pensato che ‘Fire And Steel’ fosse meglio. ‘Facciamola su Sheffield’. Se la gente mangiava con coltello e forchetta, diciamo, cento anni fa, era qualcosa che a volte veniva fatto a Sheffield. Lì hanno inventato l’acciaio inossidabile, e c’è ancora molto acciaio a Sheffield, ma niente a che vedere con quello di una volta. Sheffield era uno dei miei grandi luoghi di ritrovo quando ero adolescente. Ci andavamo e vedevamo tutte le band al Sheffield City Hall, e i club e i pub lì che avevano le band.>>

I Saxon, che vedemmo in Italia lo scorso Aprile insieme a Judas Priest e Phil Campbell And The Bastard Sons (qui il photoreport), torneranno nel nostro Paese il prossimo 26 febbraio 2025 presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI). L’occasione è il tour celebrativo per il 45° anniversario di ‘Wheels of Steel – che sarà suonato per intero! Ulteriori info in questo articolo!

Photocredit: Pino Panetta

 

Rispondi