SARCOFAGO: la ristampa Deluxe di ‘Hate’, ecco un brano rimasterizzato in anteprima
La Greyhaze Records, che sta arrivando alla fine del suo lavoro sull’intero catalogo degli estremi brasiliani Sarcofago, è orgogliosa di ristampare ‘Hate’, un album spesso trascurato, il 15 maggio nei formati LP e Cassette Deluxe.
Come al solito con le versioni Greyhaze, l’audio è stato meticolosamente rimasterizzato dal nastro originale. Visivamente, invece, tutto l’artwork onora l’uscita originale, con elementi grafici aggiunti che evocano la piena oscurità e la maestosità del black metal di questo album.
Pubblicato originariamente nel 1994, ‘Hate’ dei Sarcofago è stato accolto positivamente da fan e critici. I temi cupi e disgustosi dell’album in bilico sulle nozioni di suicidio, omicidio e discesa nella follia sono stati mitigati dai momenti più belli della chitarra di Wagner Lamounier mentre i suoi riff agitanti e malvagi permeano l’intero album. Degna di nota anche la scelta del batterista, dato che la band ha scelto di non usarne uno. Invece, tutti i tamburi sono stati programmati `con l’intento di farli suonare in modo disumanamente veloce. Questa scelta di percussioni avrebbe seguito la band in tutte le sue versioni successive, tra cui The Worst e Crust. In breve, il messaggio agnostico dell’album mira all’intestino e punisce l’ascoltatore dall’inizio alla fine.
Dal player sotto potete ascoltare la nuova versione del brano ‘The God’s Faeces’ come anticipazione.
Queste di seguito sono la tracklist e la copertina:
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.