RUSSEL CROWE torna a suonare Rock, parte da Catanzaro il tour italiano
Torna sul palco l’attore neozelandese e premio Oscar Russel Crowe, affiancato dalla sua band Indoor Garden Party e, per l’occasione, supportati dai The Gentlemen Barbers e dalla cantante irlandese Lorraine O’Reilly, per un viaggio musicale tra rock, country e folk.
La prima nazionale si terrà a Catanzaro il prossimo 20 Giugno 2023, sul palco del Teatro Politeama, in occasione del ventesimo anniversario del Magna Graecia Film Festival.
Sin dagli anni ’80, Russel Crowe ha fatto parte di diverse formazioni come 30 Odd Foot of Grunts e The Ordinary Fear of God, e dal 2017 suona insieme ai suoi Indoor Garden Party.
L’attore (e rocker), noto principalmente per aver interpretato Massimo Decimo Meridio ne ‘Il Gladiatore’ (pellicola diretta da Ridley Scott del 2000), continuerà poi con le tappe italiane del tour esibendosi il 22 Giugno a Taranto, il 24 a Firenze, il 25 a Roma, per concludere il 27 Giugno a Bologna, dove si esibirà in una serata di beneficenza per sostenere le persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.
Durante un’intervista su Repubblica, Russel Crowe ha raccontato della sua passione per la musica alternativa sin dalla giovane età, quando viveva in Australia: <<La vera svolta è stata l’avvento del punk, classica mentalità ribelle, voglia di andare controcorrente. A 21 anni avevo già fatto un sacco di cose, la musica ora continua ad avere un posto importante nella mia vita, ma è un piacere, non una responsabilità!>>
Back office di Suoni Distorti Magazine