Rock & Roll Hall of Fame 2021: tra i candidati IRON MAIDEN, FOO FIGHTERS, RATM e altri

Rock & Roll Hall of Fame 2021: tra i candidati IRON MAIDEN, FOO FIGHTERS, RATM e altri

La Rock & Roll Hall of Fame Foundation ha annunciato le nominations per l’induzione 2021. Questi di seguito i candidati resi noti:

Mary J. Blige, Kate Bush, Devo, Foo Fighters, The Go-Go’s, Iron Maiden, JAY-Z, Chaka Khan, Carole King, Fela Kuti, LL Cool J, New York Dolls, Rage Against The Machine, Todd Rundgren, Tina Turner, Dionne Warwick.

Per essere idoneo alla nomination, un singolo artista o gruppo musicale deve aver pubblicato la sua prima registrazione commerciale almeno 25 anni prima dell’anno della nomina. Sette dei 16 candidati sono al ballottaggio per la prima volta, tra cui Foo Fighters, The Go-Go’s, Iron Maiden, JAY-Z, Mary J. Blige, Fela Kuti e Dionne Warwick. Chaka Khan era stato precedentemente nominato sia da solista che con la band Rufus. Se elette, Carole King e Tina Turner diventeranno la seconda e la terza artista donna introdotte due volte, dopo l’elezione di Stevie Nicks del 2019. Se i Foo Fighters vengono introdotti, Dave Grohl diventerà anche un artista due volte.


John Sykes, Presidente della Rock & Roll Hall of Fame Foundation, afferma: <<Questo straordinario voto riflette la diversità e la profondità degli artisti e della musica celebrata dalla Rock & Roll Hall of Fame. Questi candidati hanno lasciato un impatto indelebile sul panorama sonoro del mondo e hanno influenzato innumerevoli artisti che li hanno seguiti.>>

Le schede dei candidati vengono inviate a un organo di voto internazionale composto da oltre 1.000 artisti, storici e membri dell’industria musicale. Vengono presi in considerazione fattori come l’influenza musicale di un artista su altri artisti, la lunghezza e la profondità della carriera e il corpo del lavoro, l’innovazione e la superiorità nello stile e nella tecnica. La Rock & Roll Hall of Fame offre ai fan l’opportunità di partecipare al processo di selezione dell’Investitura con il Fan Vote. Da oggi fino al 30 aprile, i fan possono votare tutti i giorni su rockhall.com o al Museum di Cleveland. I primi cinque artisti, selezionati dal pubblico, comprenderanno un ‘voto dei fan’ che sarà conteggiato insieme agli altri voti per selezionare gli Indotti 2021.

I candidati saranno annunciati a maggio 2021. La cerimonia di induzione della Rock & Roll Hall of Fame 2021 si terrà a Cleveland, Ohio, questo autunno. I dettagli e le informazioni sulla vendita dei biglietti saranno annunciati in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: