Rock Metal Fest 2023: DEATHLESS LEGACY e altri in Puglia: annunciate tutte le band
Sono state annunciate tutte le band partecipanti alla XIII edizione del Rock Metal Fest, evento che si terrà il prossimo 17 Agosto 2023 a Pulsano (TA).
Come già riportammo tre mesi fa, gli headliner della serata saranno gli horror metaller toscani Deathless Legacy.
Formata nel 2006 dalla cantante Steva (Eleonora Vaiana) e dal batterista Frater Orion (Andrea Falaschi), la band si è sempre concentrata nell’offrire al proprio pubblico esibizioni spettacolari, costruite su performance teatrali ricche di pathos. Nel 2014 Alessio Lucatti (già con Vision Divine, Angra ed Etherna) si unisce alla band e nel 2015 i Deathless Legacy vincono l’Italian Wacken Metal Battle, che li porta direttamente sul palco del prestigioso festival tedesco. Nel gennaio 2023, i Deathless Legacy sono partiti per Miami e hanno portato il loro show al “70000 Tons of Metal”, il festival annuale di musica heavy metal che si svolge a bordo di una nave da crociera.
La band ha già pubblicato sei album quali ‘Rise From the Grave’ (2014), ‘The Gathering’ (2016), ‘Dance with Devils’ (2017), ‘Rituals of Black Magic’ (2018), ‘Saturnalia’ (2020) e ‘Mater Larvarum’ (2022).
L’evento è organizzato dalla Rock Metal Events Onlus, con il patrocinio del Comune di Pulsano, della Provincia di Taranto, del CSV di Taranto e della Regione Puglia (Intervento cofinanziato dalla Regione Puglia con D.G.R. n°624/2022).
Ieri, proprio l’organizzazion ha reso noti i nomi delle altre band partecipanti: i symphonic metaller Astralium da Noto (SR), i Bastet da Civitella di Romagna, i tech-thrash metaller Burning Nitrum, provenienti da Bari, ed i thrasher leccesi Kiss Of Death.
Il Rock Metal Fest 2023 sarà a ingresso gratuito. Inoltre ci saranno aree parcheggio gratuite, area food & drink, stand di merchandise ed esposizione di prodotti artigianali.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale seguendo l’evento facebook!
Back office di Suoni Distorti Magazine