RIVERS OF NIHIL: il video di ‘Criminals’, primo assaggio dal prossimo disco

RIVERS OF NIHIL: il video di ‘Criminals’, primo assaggio dal prossimo disco

I prog/tech death metaller Rivers of Nihil hanno appena rilasciato il nuovo singolo ‘Criminals’, corredato dal video ufficiale che potete gustarvi qui sotto. Il brano è un primo assaggio dal prossimo disco della band, attualmente in lavorazione.

Adam Biggs, frontman dei Rivers of Nihil, commenta: <<Siamo orgogliosi di pubblicare il nostro nuovo singolo ‘Criminals’. È di gran lunga una delle tracce più aggressive che abbiamo pubblicato da un po’ di tempo e mostra la potenza della nuova formazione con un punteggio pieno di 10 su 10. Dal punto di vista dei testi la canzone è una meditazione sulla natura del crimine, della punizione e del delicato equilibrio di potere al suo interno. Quindi, presentatevi alla distruzione, restate alla contemplazione della verità e della giustizia. Godete!>>

La clip è diretta da David Brodsky.

Nel marzo 2023 i Rivers of Nihil hanno concluso una sessione di registrazione che ha visto la band ora composta da quattro elementi dare vita a una notevole quantità di nuova musica con il loro precedente bassista/corista Adam Biggs come nuovo cantante/bassista. Questa sessione di registrazione segnò anche la prima apparizione del nuovo chitarrista Andy Thomas (ex Black Crown Initiate), la cui voce ha anche un posto di rilievo nella musica, come membro dei Rivers of Nihil. Questi nuovi singoli sono i primi a mostrare la nuova formazione della band in piena collaborazione e dimostrano che, sebbene si tratti di un suono nuovo e coraggioso con un sacco di potenziale, porta con sé anche l’energia classica della band.

Dunque, se vi siete persi i precedenti singoli ‘Hellbirds’ e ‘The Sub-Orbital Blues’, con la nuova line-up, riportiamo nuovamente i video qui sotto.

Photocredit: Mike Truehart