PATHOGENIC: video della title-track di ‘Crowned In Corpses’

PATHOGENIC: video della title-track di ‘Crowned In Corpses’

I death metaller statunitensi Pathogenic tornano a farsi sentire dopo oltre un lustro annunciando il nuovo album ‘Crowned In Corpses’, una brutale e immersiva dose di progressive tech death metal che sarà pubblicata il prossimo 7 febbraio 2025 attraverso Skepsis Recordings. Il disco promette un’evoluzione audace del loro marchio distintivo di death metal progressivo e tecnico, pur mantenendo l’intensità che ha definito la band per anni.

Oggi, la band ha condiviso come nuova anticipazione il video della title-track, ‘Crowned In Corpses’, che trovate sotto.

Jake Burns, cantante dei Pathogenic, a tal propisito spiega: <<Dal punto di vista dei testi, ‘Crowned in Corpses’ impone un riconoscimento della sete di sangue e della brutalità che guidano le guerre di conquista. Il comando di apertura di “versare il sangue dei tuoi nemici” è presentato senza giustificazione, dando il tono a una canzone che non tenta di spiegare o razionalizzare la violenza che descrive. Questa assenza deliberata sottolinea il ruolo dei media e delle narrazioni politiche nel rendere tali conflitti più appetibili. Le guerre di conquista diffondono una miseria inimmaginabile e, qualunque sia il pretesto, il conquistatore indossa una corona pagata con il sangue e la sofferenza degli altri.>>


Il nuovo album ‘Crowned In Corpses’ dei Pathogenic è stato già anticipato anche sal singolo ‘Mass Grave Memory’, del quale riportiamo nuovamente il videoclip di seguito:

 

Queste la track-list e la copertina del nuovo album:

  1. Mass Grave Memory
  2. The New Rot
  3. Dead But Not At Rest
  4. Exiled From The Abyss
  5. Fragments
  6. Crowned In Corpses
  7. Drag Your Crosses
  8. Silicon Regime
Pathogenic – ‘Crowned In Corpses’ (2025)

Pathogenic line-up:
Jake Burns – vocals
Chris Gardino – guitars
Justin Licht – guitars
Dan Leahy – bass
Tyler Montaquila – drums

Photocredit: @killingitent

 

Rispondi