OUTLANDERS (Tarja Turunen e Torsten Stenzel): in uscita il debut album e singoli online

OUTLANDERS (Tarja Turunen e Torsten Stenzel): in uscita il debut album e singoli online

Dopo oun decennio di lavorazione, vedrà luce l’omonimo debut album targato Outlanders, progetto che vede l’unione artistica del soprano finlandese Tarja Turunen (ex voce dei Nightwish) e Torsten Stenzel, pioniere della scena EDM. L’uscita è fissata per il prossimo 23 Giugno 2023.

L’album ‘Outlanders’, vedrà i due artisti accompagnati da diversi special guest alla chitarra, presenti per ogni singola traccia che lo compone. I contributi che arricchiscono il disco sono di Al Di Meola, Trevor Rabin, Joe Satriani, Jennifer Batten, Steve Rothery, Mike Oldfield, Walter Giardino, Ron “Bumblefoot” Thal, Vernon Reid e Marty Friedman.

Il progetto Outlanders combina la musica elettronica con le voci morbide e classiche di Tarja, le chitarre elettriche e acustiche. I tre elementi sono una costante in tutte le canzoni e sono ugualmente importanti. Soluzioni musicali classiche e moderne allo stesso tempo, con opposti che si attraggono in modo magico.

Il progetto è stato anticipato già da sette singoli (che trovate sotto), mentre ora viene diffusa la nuova ‘A Peaceful Place (Return To The Oasis)’ con la partecipazione di Walter Giardino. Il singolo è disponibile in digitale Qui.

Di seguito la track-list dell’album:

  1. Outlanders feat. Walter Giardino
  2. Closer To The Sky feat. Trevor Rabin
  3. The Cruellest Goodbye feat. Al Di Meola
  4. World In My Eyes feat. Vernon Reid
  5. Mystique Voyage feat. Steve Rothery
  6. The Sleeping Indian feat. Joe Satriani
  7. Land of Sea and Sun feat. Marty Friedman
  8. 1971 feat. Walter Giardino
  9. We Own This Sky feat. Ron “Bumblefoot” Thal
  10. Never Too Far feat. Mike Oldfield
  11. Echoes feat. Jennifer Batten
  12. A Peaceful Place (Return To The Oasis) feat. Walter Giardino

Per i precedenti singoli, gli Outlanders, hanno realizzato alcune visualizer clip. Le trovate tutte qui sotto, dalla prima uscita sino alla più recente:

Ecco la copertina di ‘Outlanders’: