OUTLANDERS (Tarja Turunen e Torsten Stenzel): in uscita il debut album e singoli online
Dopo oun decennio di lavorazione, vedrà luce l’omonimo debut album targato Outlanders, progetto che vede l’unione artistica del soprano finlandese Tarja Turunen (ex voce dei Nightwish) e Torsten Stenzel, pioniere della scena EDM. L’uscita è fissata per il prossimo 23 Giugno 2023.
L’album ‘Outlanders’, vedrà i due artisti accompagnati da diversi special guest alla chitarra, presenti per ogni singola traccia che lo compone. I contributi che arricchiscono il disco sono di Al Di Meola, Trevor Rabin, Joe Satriani, Jennifer Batten, Steve Rothery, Mike Oldfield, Walter Giardino, Ron “Bumblefoot” Thal, Vernon Reid e Marty Friedman.
Il progetto Outlanders combina la musica elettronica con le voci morbide e classiche di Tarja, le chitarre elettriche e acustiche. I tre elementi sono una costante in tutte le canzoni e sono ugualmente importanti. Soluzioni musicali classiche e moderne allo stesso tempo, con opposti che si attraggono in modo magico.
Il progetto è stato anticipato già da sette singoli (che trovate sotto), mentre ora viene diffusa la nuova ‘A Peaceful Place (Return To The Oasis)’ con la partecipazione di Walter Giardino. Il singolo è disponibile in digitale Qui.
Di seguito la track-list dell’album:
- Outlanders feat. Walter Giardino
- Closer To The Sky feat. Trevor Rabin
- The Cruellest Goodbye feat. Al Di Meola
- World In My Eyes feat. Vernon Reid
- Mystique Voyage feat. Steve Rothery
- The Sleeping Indian feat. Joe Satriani
- Land of Sea and Sun feat. Marty Friedman
- 1971 feat. Walter Giardino
- We Own This Sky feat. Ron “Bumblefoot” Thal
- Never Too Far feat. Mike Oldfield
- Echoes feat. Jennifer Batten
- A Peaceful Place (Return To The Oasis) feat. Walter Giardino
Per i precedenti singoli, gli Outlanders, hanno realizzato alcune visualizer clip. Le trovate tutte qui sotto, dalla prima uscita sino alla più recente:
Ecco la copertina di ‘Outlanders’:
Back office di Suoni Distorti Magazine