NINE INCH NAILS: Trent Reznor omaggia DAVID BOWIE con due cover (Video)
Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, ha omaggiato il compianto Duca Bianco David Bowie suonando le cover di ‘Fantastic Voyage’ e ‘Fashion’. Guarda il video con la performance qui sotto!
Reznor ha suonato ‘Fantastic Voyage’ e ‘Fashion’ di David Bowie durante il tributo in livestream Just for One Day, che – dopo un giorno di ritardo a causa di difficoltà tecniche dovute alle restrizioni Covid-19 – è andato in onda sabato sera, un giorno dopo quello che sarebbe stato il 74 ° compleanno del defunto Duca Bianco.
La versione essenziale di ‘Fantastic Voyage’ di Lodger ha visto il frontman dei Nine Inch Nails accanto al collaboratore di lunga data Atticus Ross e al tastierista di Bowie Mike Garson, che ha anche ospitato l’evento. In ‘Fashion’, il trio è stato raggiunto dalla moglie e compagna di band di Reznor – Mariqueen Maandig Reznor.
<<All’inizio degli anni Novanta, mi disse David, tieni d’occhio il prossimo cantante. È qualcuno con cui fare i conti>> ha detto Garson nella sua introduzione di Reznor, i cui Nine Inch Nails sono stati in tour insieme a Bowie nel 1995. <<Avere questo gentiluomo amico molto intimo e un artista che ammiro è una cosa bellissima.>>
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.