NIGHTWISH: annunciano il ritiro dai live e un nuovo disco
I finlandesi Nightwish, tra i pesi massimi del panorama symphonic metal globale, hanno annunciato il loro ritiro dai live a tempo indeterminato. Al contempo, hanno reso noto che un nuovo album uscirà il prossimo anno.
La band capitanata dalla frontwoman Floor Jansen, dalla propria pagina facebook scrive:
<<Mentre l’Human :ll: Nature – World Tour sta volgendo al termine, sentiamo che è il momento di raccontarvi i nostri progetti per la prossima fase del nostro viaggio. Dopo gli spettacoli in programma per giugno 2023 “appenderemo i nostri speroni” per un tempo indeterminato, per quanto riguarda i concerti dal vivo, e non faremo il tour del prossimo album.
Le ragioni di questa decisione sono personali, ma, siamo tutti d’accordo, vitali per il benessere ed il futuro della band.
Siate certi che amiamo ancora lavorare insieme, e questa decisione non ha niente a che fare con la gravidanza di Floor o con altri nostri progetti individuali. Tuttavia, un album di 12 nuove canzoni vedrà la luce del giorno nel 2024, così come 3 video musicali! La band è positivamente esaltata oltre le parole per questa nuova avventura musicale in arrivo.
Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti dal nostro mitico campo e studio dei Nightwish quest’estate!>>
I Nightwish sono passati dall’Italia con il loro Human :ll: Nature – World Tour lo scorso 6 Dicembre 2022, esibendosi alla Fiera di Milano accompagnati da Beast In Black e Turmion Kätilöt. Dell’evento è disponibile il photoreport a Questo Link!
NIGHTWISH, BEAST IN BLACK e TURMION KÄTILÖT: foto e report del concerto alla Fiera di Milano
Back office di Suoni Distorti Magazine