NEW SKELETAL FACES: dettagli dell’album ‘Until The Night’ e video della title-track

NEW SKELETAL FACES: dettagli dell’album ‘Until The Night’ e video della title-track

Dopo aver recentemente firmato un contratto con Peaceville Records, i death-rocker californiani New Skeletal Faces svelano i dettagli del loro nuovo album ‘Until The Night’, lanciando come primo assaggio il video della title-track. Il disco, registrato e mixato dal rinomato Bill Metoyer (Slayer, W.A.S.P.), uscirà il prossimo 1° novembre 2024.

Il singolo, anch’esso intitolato ‘Until The Night’, esplora il lato oscuro e dimenticato del rock and roll. Parla delle devianze ritualistiche compiute dalle anime perdute del nostro pianeta, come spiega la band. È un inno per gli empi che infestano la notte. Qui sotto è disponibile il video diretto da Gaberealhell.

Sul video del singolo, i New Skeletal Faces dicono: <<Il video di Until The Night cattura la vera essenza della canzone e dello stile di vita della band. Fatto con poca pianificazione e senza storyboard, si percepisce l’atmosfera incerta e spontanea.>>

Il nuovo album ‘Until The Night’ (che segue ‘Celestial Disease’ del 2019), arricchisce ulteriormente la fusione naturale tra gli spiriti del passato dei New Skeletal Faces; con il potere seducente e affascinante di band gothic come Christian Death, fuso con l’energia grezza e senza freni della leggenda del black metal svedese Bathory, per creare una nuova audace dichiarazione d’intenti, in netto contrasto con la raffinatezza spesso eccessiva del metal contemporaneo. ‘Until The Night’ è qualcosa di più simile ad ascoltare il Sunset Strip degli anni ’80 in un universo alternativo dall’inferno.

Queste la track-list del disco:

1. Disexist
2. Until The Night
3. Ossuary Lust
4. Wombs New Skeletal Faces
5. Zeitgeist Suicide
6. Pagan War
7. Enchantment Of My Inner Coldness
8. Raise The Dead

Formati nel 2017, il trio composto da Errol Fritz, KRO e Don Void si presenta come un’abominazione cosmica che oscilla tra tutte le sfumature dell’oscurità musicale. I New Skeletal Faces gettano una luce nera sul cadavere a lungo dormiente del Death Rock, frantumando lo specchio del moderno Heavy Metal in frammenti che riflettono una nuova visione energica e stravagante di questa forma di musica.

Registrato negli angoli ombrosi di Hollywood, California, ‘Until The Night’ è stato tracciato, mixato e masterizzato dal produttore/ingegnere Bill Metoyer (Slayer, W.A.S.P., DRI), catturando un suono organico e ricco, autentico rispetto alle leggende del passato, presentando nuove tracce spettrali accanto a una rivisitazione di ‘Raise The Dead’ di Bathory. A proposito della registrazione, Metoyer ha detto: <<È stato un piacere lavorare con i New Skeletal Faces. Una band che non solo ha scelto di NON seguire le recenti tendenze di scrittura che sembrano seguire molte altre nuove band metal, ma anche le tendenze nel SUONO dei loro dischi.>>

New Skeletal Faces – ‘Until The Night’ (2024)

Photocredit: Becky DiGiglio