Nasce il progetto METALIA, guarda i video di “Legge Del Metallo” e “Colpisci”

Nasce il progetto METALIA, guarda i video di “Legge Del Metallo” e “Colpisci”

La chitarrista Elisa Morelli e il cantante Filippo Ianni, per dimostrare le loro infinita passione per l’hard’n’heavy hanno fondato nel marzo 2020 i METALIA, un progetto dove i musicisti dell’underground italiano collaborano per creare pezzi inediti cantati in italiano, il vero scopo è quello di creare un movimento metal italiano per rafforzare la sinergia tra musicisti e tutti gli appassionati del genere.

Le canzoni di METALIA hanno alla base le radici dell’Heavy Metal classico, poi ogni musicista coinvolto conferisce al sound influenze thrash, power, ecc. Nel 2020 hanno registrato, autoprodotto e pubblicato i primi due inediti ‘Il Bastione’ ed ‘Heavy Metal’.

A luglio 2020 hanno pubblicato i video dei primi singoli ‘Legge Del Metallo’ e “Colpisci”:

il primo nasce dall’unione di fortissimi musicisti facenti parte dei DISTRUZIONE, WYVERN, WITCHWOOD, NATIONAL SUICIDE e MOTÖRQUEENS.

Il brano “Colpisci” parla del male che di cui è vittima il mondo a causa del potere e del denaro di cui l’uomo è assoggettato. Gli artisti che hanno partecipato al pezzo sono il mitico Morby cantante dei DOMINE SABOTAGEMattia Mornelli (Vexovoid, Human Decay), Andrea Popi Marmugi (Sofisticator, Sabotage) ed Erika Ladybass (ex Cellulite Star, Cruenta Lacrymis).

Per informazioni:
FB: Facebook.com/progettometalia
IG: Instagram.com/metalia_official/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXxu8hwLBQga_KdvgnAcUsw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3o2FHBDZWzcd3CIIgU22Zm?si=sWrbWLmyTOKJMFe_oPZorQ&utm_source=copy-link&dl_branch=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: