NANCY WILSON: ascolta la nuova ‘4 Edward’, dedicata a EDDIE VAN HALEN

NANCY WILSON: ascolta la nuova ‘4 Edward’, dedicata a EDDIE VAN HALEN

Nancy Wilson degli Heart ha reso disponibile in streaming la nuova ‘4 Edward’, pezzo strumentale dedicato al compianto amico Eddie Van Halen. Lo potete ascoltare qui sotto. La traccia sarà contenuta nel suo primo album da solista, ‘You And Me’, che uscirà il prossimo 7 maggio tramite Carry On Music.

Nancy racconta: <<Quando gli Heart sono andati in tour con i Van Halen, ho chiesto a Eddie perché non suonava mai la chitarra acustica. La sua risposta è stata “Non ne ho una”. Ne diedi a Eddie una delle mie, e lui ha subito scritto una canzone che mi ha rubato il cuore. Dopo la sua morte, mi ha colpito così tanto che ho sentito che fosse giunto il momento di rendergli l’omaggio.>>

Dal nuovo album di Nancy Wilson vi abbiamo anticipato anche il video della title-track e di ‘The Rising’.

L’album ‘You And Me’ è stato registrato principalmente nello studio casalingo della Wilson in California, lavorando a distanza con i membri della band e gli ospiti speciali.

La maggior parte delle tracce sono originali, ma la Wilson ha deciso di includere una manciata di cover di alcuni dei suoi preferiti, inclusa una prospettiva femminile di ‘Daughter’ dei Pearl Iam, una svolta emozionante di ‘The Boxer’ di Simon & Garfunkel con Sammy Hagar, e una cover eterea di ‘Dreams’ dei The Cranberries, con Liv Warfield (Prince) della precedente band di Nancy Roadcase Royale. Il primo singolo estratto dall’album è stato ‘The Rising’ di Bruce Springsteen, uscito lo scorso autunno.

Gli altri otto brani sono originali, per lo più ballate acustiche, ma ci sono anche alcuni pezzi rock travolgenti come ‘Party At The Angel Ballroom’ che presenta una super-band di supporto, in cui suonano – tra gli altri – Duff McKagan dei Guns N’ Roses e Taylor Hawkins dei Foo Fighters. L’album si conclude con una canzone che cattura l’intero spettro di perdita, amore e redenzione in una coda strumentale. Intitolato ‘4 Edward’, è il tributo di Nancy a Eddie Van Halen, la cui perdita nel 2020 incombe ancora sulla musica.

Tutti i dettagli del primo album solista di Nancy Wilson li trovate nel precedente articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: