MINNERIKET: ascolta il nuovo singolo ‘Sorg Og Savn’
Minneriket lancia oggi il nuovo singolo ‘Sorg og Savn’ (trad: ‘Dolore e desiderio’), questa volta con una line-up completa di musicisti di sessione. Dopo il precedente video di ‘Hjemlengsel’, rilasciato all’inizio di quest’anno, ‘Sorg og Savn’ continua ad esplorare i confini del Black Metal, del goth e della musica classica.
Per la prima volta in assoluto Minneriket presenta una line-up completa di musicisti (session). Continuando la collaborazione con Misstiq (tastiere), Margarita Chernova (archi) e Norlene Olmedo (violoncello), il singolo include anche noti musicisti quali Māra Lisenko (voci), Christina Rotondo (voci), Elvann (arpa), Niklas Kveldulfsson (batteria), Ingrid.mariea (voci e arrangiamenti vocali) e Maria Kosma (basso).
Stein Akslen, mente del progetto Minneriket, afferma: «Questo prossimo album sarà il mio Stormblåst in termini di rilevanza. L’album è in lavorazione da anni e non mi sono mai tirato indietro dalla visione iniziale. Riuscire a portare avanti un progetto di queste dimensioni è stato un sogno che si avvera, e questo singolo è un assaggio di quello che verrà».
‘Sorg og Savn’ è il primo assaggio di questo nuovo elenco mentre Stein Akslen con Minneriket espande la sua visione per portare avanti un’esperienza musicale unica.
Commentando questo nuovo modo di lavorare Akslen racconta: <<Sono onorato che così tante persone di talento abbiano contribuito a far nascere la mia musica. È stimolante lavorare con persone che capiscono la musica a livello spirituale. Vedere quanto le persone si sono dedicate al progetto è per certi aspetti umiliante e mi fa lavorare ancora più duramente per arrivare a prestazioni ancora migliori. Come dovrebbe essere>>.
L’album completo arriverà entro la fine di quest’anno.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.