MIKE BERTOLI’S AVATAR: guarda il video della nuova ‘Devil’s Bridge’

MIKE BERTOLI’S AVATAR: guarda il video della nuova ‘Devil’s Bridge’

Esce oggi il videoclip ufficiale di ‘Devil’s Bridge’, il secondo singolo rilasciato da Mike Bertoli’s Avatar. Potete gustarvelo sotto!

Una scossa sismica uditiva sotto tutti i punti di vista: se il riff iniziale di Mike vi farà aprire un occhio, le parole di Jack vi scuoteranno prendendovi dalle spalle per risvegliarvi dal torpore e la sua voce farà terra bruciata del vostro canale uditivo. E’ l’amico che vi tira giù dal divano a forza, urlandovi in faccia “di cosa hai paura? Dai che lo troviamo un modo!”. E mentre il basso di Nik vi piazzerà due mattoni sul petto, la batteria perentoria e instancabile di Andrea detterà i vostri passi mentre attraverserete il ponte.

Nel videoclip, la protagonista inizialmente vaga impaurita permettendo ai suoi fantasmi di influenzare il suo tragitto, fino a quando decide di affrontarli. Imboccando il ponte scopre che le sue paure più grandi portano il nome di Giudizio, Fallimento, Rifiuto e Morte. Qui capisce che la guerra è appena iniziata: ogni brano del disco ci racconterà le singole battaglie. Chi vincerà?

Il video è stato girato tra il Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano (LU), le mura e i sotterranei di Lucca e l’acquedotto romano di Capannori (LU).

‘Devil’s Bridge’ è il secondo singolo estratto dell’album ‘The Giant Within’ che – come già riportammo – uscirà il prossimo 16 dicembre 2022, in digitale via MB Records e in copia fisica tramite Andromeda Relix con distribuzione MaRaCash. Dal disco vi anticipammo già il lyrics video di ‘Tears Of Blood’.

La line-up di ‘Devil’s Bridge’ è composta da Jacopo “Jack” Mascagni (Hot Cherry band) alla voce, Nik Capitini (Hot Cherry band e titolare del RedWall Recording Studio) al basso, dal giovane talento fiorentino Andrea Del Francia alle pelli e ovviamente da Mike Bertoli alle chitarre.


Otto le tracce contenute in ‘The Giant Within’ di Mike Bertoli’s Avatar, sulle quali si alternano diverse line-up, con ospiti di rilievo quali Goran EdmanIan ParryNicolas PandolfiRob Della FreraLuca SellittoVal Shieldon e Giacomo Calabria. Su alcuni brani ritroviamo membri degli Hot Cherry come Jacopo “Jack” MascagniStefano “Jaghe” Morandini e soprattutto Nik Capitini che ha anche curato registrazione, mix e master dell’album nel suo RedWall Recording Studio di Rosignano Solvay (LI).

Una sorta di caos organizzato, tutto al servizio del singolo brano, dove nulla è stato lasciato al caso. ‘The Giant Within’ è un disco in cui le colonne portanti sono l’hard rock e l’heavy metal più classici come da vecchia scuola di Judas Priest e Iron Maiden, ma in cui non mancano influenze thrash alla Megadeth e groove stile Pantera, ma anche derive prog alla Dream Theater e Fates Warning.

Un concept basato sulla crescita personale all’insegna delle sorprese e in cui è bandita la noia.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Tears of Blood
  2. Devil’s Bridge
  3. Valley of Death
  4. The Protagonist’s Game
  5. Learning from the Past
  6. A Sense of Freedom
  7. Alive Again
  8. I Won

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: