MICHAEL SCHENKER GROUP: ascolta la nuova ‘A King Has Gone’ con Michael Kiske degli HELLOWEEN

MICHAEL SCHENKER GROUP: ascolta la nuova ‘A King Has Gone’ con Michael Kiske degli HELLOWEEN

Michael Schenker Group ha rilasciato la nuova canzone ‘A King Has Gone’ (con annesso intro ‘Calling Baal’) che vede alla voce Michael Kiske, front man degli Helloween. Si tratta della seconda anticipazione – dopo il video di ‘Emergency’ – dal prossimo disco intitolato Universal’ che uscirà il 27 maggio tramite Atomic Fire Records (i dettagli Qui).

Il brano è speciale, in quanto un omaggio all’immortale Ronnie James Dio, nello specifico all’album ‘Rising’ dei suoi Rainbow del 1976. Per tale motivo, Schenker ha riunito in questa occasione la sezione ritmica dei Rainbow, ossia Bobby Rondinelli e Bob Daisley.

Potete ascoltare la nuova ‘A King Has Gone’ di Michael Schenker Group tramite il lyric video qui sotto:

Come ci si aspetta da lui, Michael Schenker ha ancora una volta arruolato una serie di prestigiosi colleghi musicisti per la registrazione della sua nuova produzione in studio, tra cui, come cantante principale Ronnie Romero (RainbowVandenberg), che sarà anche il frontman di MSG nel loro prossimo tour, Michael Kiske (Helloween) e Ralf Scheepers (Primal Fear), il tastierista Steve Mann (Lionheart), i batteristi Simon Phillips (TotoThe Who), Brian Tichy (WhitesnakeForeigner), Bobby Rondinelli (Rainbow) e Bodo Schopf (Eloy), così come i leggendari bassisti Bob Daisley (Black Sabbath), Barry Sparks (MalmsteenDokken) e Barend Courbois (Blind GuardianZakk Wylde), con Tony Carey in veste di ospite molto speciale.

Come il suo predecessore ‘Immortal’ (2021), ‘Universal’ è stato prodotto da Michael Schenker e Michael Voss (Lessmann / Voss, Mad Max) al Voss’s Kidroom Studio, diventato una sorta di “casa creativa” lontano da casa per Schenker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: