MICHAEL SCHENKER GROUP: il nuovo album ‘Universal’ fuori a Maggio

MICHAEL SCHENKER GROUP: il nuovo album ‘Universal’ fuori a Maggio

E’ stato annunciato il nuovo album targato Michael Schenker Group, intitolato ‘Universal’ la cui uscita è prevista il prossimo 27 Maggio 2022 tramite Atomic Fire Records.

La release presenterà tutti i punti di forza dell’eccezionale Michael Schenker: canzoni di prim’ordine con melodie antemiche, riff di chitarra orecchiabili ed assoli stimolanti. Come ci si aspetta da lui, Schenker ha ancora una volta arruolato una serie di prestigiosi colleghi musicisti per la registrazione della sua nuova produzione in studio, tra cui, come cantante principale Ronnie Romero (Rainbow, Vandenberg), che sarà anche il frontman di MSG nel loro prossimo tour, Michael Kiske (Helloween) e Ralf Scheepers (Primal Fear), il tastierista Steve Mann (Lionheart), i batteristi Simon Phillips (Toto, The Who), Brian Tichy (Whitesnake, Foreigner), Bobby Rondinelli (Rainbow) e Bodo Schopf (Eloy), così come i leggendari bassisti Bob Daisley (Black Sabbath), Barry Sparks (Malmsteen, Dokken) e Barend Courbois (Blind Guardian, Zakk Wylde), con Tony Carey in veste di ospite molto speciale.

Come il suo predecessore ‘Immortal’ (2021), ‘Universal’ è stato prodotto da Michael Schenker e Michael Voss (Lessmann / Voss, Mad Max) al Voss’s Kidroom Studio, diventato una sorta di “casa creativa” lontano da casa per Schenker.

Nell’immagine di seguito potete vedere l’artwork di copertina realizzato da Zsofia Dankova, che presenta Schenker in un’astronave futuristica, che galleggia nell’orbita. L’artwork si basa sulle visioni del chitarrista.

<<Ho avuto l’idea originale per la copertina dell’album qualche anno fa, ma solo ora sembra adattarsi perfettamente. Così ho inviato alcuni vecchi schizzi alla mia etichetta Atomic Fire Records, e sulla base di questi sono stati creati l’artwork finale e il titolo dell’album.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: