MICHAEL MONROE: guarda l’oscuro video di ‘Derelict Palace’

MICHAEL MONROE: guarda l’oscuro video di ‘Derelict Palace’

Michael Monroe ha diffuso l’oscuro video di ‘Derelict Palace’, singolo tratto dall’ultimo album ‘I Live Too Fast To Die Young’ uscito lo scorso 10 giugno tramite Silver Lining Music.

Il chitarrista Rich Jones racconta: <<‘Derelict Palace’ si incentra nell’osservare qualcuno a cui tieni scomparire nella tossicodipendenza. Ascoltavo molto post-punk quando lo scrissi, robe tipo Echo & The Bunnymen, Psychedelic Furs, The Church… e volevo vedere se potevamo spingere la band in quel tipo di direzione musicale!>>

Il singolo accompagnato da un video inquietante ed ipnotizzante che mostra la band esibirsi in una desolata casa padronale gotica, comprese le scene di Monroe che lancia un coltello a serramanico, regalatogli di recente a Milano nientemeno che da Alice Cooper in persona!

Lo storico frontman degli Hanoi Rocks sul singolo spiega: <<‘Derelict Palace’ è stata scritta su individui che si drogano un po’ troppo e prima che tu te ne accorga, scompaiono da tutte le persone e le cose che amavano. Certo, è triste, ma detto questo, c’è qualcosa di bello nell’essere un emarginato e non adattarsi… Questa è una delle mie canzoni preferite dall’album ‘I Live Too Fast To Die Young’ e aggiunge una bella e nuova dimensione al suono ed allo stile della mia band. Inoltre, abbiamo trovato il posto perfetto per girare il video.>>


Dall’album ‘I Live Too Fast To Die Young’ di Michael Monroe vi anticipammo i video di ‘Everybody’s Nobody’ e  ‘Murder The Summer Of Love’.

Registrato agli Inkfish Studios di Helsinki, in Finlandia, tra novembre e dicembre 2021 e prodotto dalla band con l’ingegnere del suono Erno Laitinen, l’album presenta Michael Monroe alla voce e armonica, Steve Conte (chitarre e voce), Rich Jones (chitarra, voce), Karl Rockfist (batteria) e Sami Yaffa (basso, voce e chitarra) oltre a godere di diversi ospiti, tra cui Slash dei Guns N’ Roses con l’assolo e chitarre aggiuntive nella title-track.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: