METAL CHURCH: band di supporto e dettagli del concerto di Bologna
Come anticipammo già, i veterani Metal Church saranno in Italia – dopo oltre 4 anni – per un concerto che si terrà il prossimo giovedì 12 ottobre 2023 all’Alchemica Music Club di Bologna.
I leggendari Metal Church, band iconica e tra le più rappresentative dell’Heavy/Power Metal statunitense, presenterà al pubblico italiano anche il nuovo frontman Marc Lopes, che ha debuttato su disco proprio con l’ultimo ‘Congregation Of Annihilation’, un album aggressivo e potente che ha travolto critica e pubblico, e potete ordinare qui! Una band più forte dell’acciaio stesso che non si è piegata agli innumerevoli colpi che la sorte le ha riservato ma che ogni volta ha saputo risorgere come una fenice dalle proprie ceneri e tornare più fiera e battagliera che mai.
Con i nostri avremo diversi special guests, come annuncia Morrigan Promotion.
Ad aprire le danze saranno gli Hole In The Frame, che amalgamano diverse influenze che vanno dal thrash al groove metal ricco di sonorità cupe e corpose con cambi tempo di scuola prog. Di recente pubblicazione il loro secondo album intitolato ‘No Rest For Soulless’. A seguire sarà la volta degli Scala Mercalli, band che quest’anno ha superato i 30 anni di attività e che per l’occasione suonerà una selezione dei brani più rappresentativi della loro discografia che li ha portati ad esibirsi in Italia e all’estero con band come Wasp, Tarja, Exodus, Saxon ecc., oltre ad alcuni brani in anteprima che faranno parte del nuovo nuovo album intitolato ‘Confini (1915-18)’ di imminente uscita.
Prima degli headliner sarà la volta dei cult metaller Crying Steel, tra i prime mover della scena tricolore. La band nasce a Bologna nel 1982 e dopo due demo leggendari rilascia l’ EP ‘Crying Steel’ del 1985. Negli anni successivi divide il palco con mostri sacri come Motorhead e Twisted Sister. Nel 1987 la band pubblica il suo primo full-length ‘On the Prowl’, album acclamato dalla critica e dai fan oltre che una pietra miliare del metallo tricolore. Nel corso degli anni nonostante i vari cambi di line-up, i Crying Steel non hanno perso un oncia della classe cristallina che li portati ad esibirsi sul prestigioso palco del Wacken Open Air ed ha pubblicato altri tre album di assoluto spessore, più varie raccolte, cofanetti e varie ristampe.
Tutto questo noi potremo gustarcelo dal vivo in una data a cui tutti gli amanti del metal non possono e non devono mancare!
METAL CHURCH
+ CRYING STEEL + SCALA MERCALLI + HOLE IN THE FRAME
GIOVEDI’ 12 OTTOBRE 2023 @ ALCHEMICA CLUB – BOLOGNA
Biglietti €30 – prenotabili via morriganpromotion@libero.it
Apertura porte ore 19:30 / inizio concerti ore 20:00
Evento Facebook
CD > https://amzn.to/3ABrinZ
LP standard > https://amzn.to/449Upwn
LP in vinile marmorizzato > https://amzn.to/3HnATm6
Back office di Suoni Distorti Magazine