MEGADETH: Dave Mustaine ci aggiorna sul nuovo disco, ci sarà anche una cover

MEGADETH: Dave Mustaine ci aggiorna sul nuovo disco, ci sarà anche una cover

Durante un recente episodio del suo programma Gimme Radio ‘The Dave Mustaine Show’, il leader dei Megadeth ha offerto un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle sessioni di registrazione del nuovo album – sèguito di ‘Dystopia’ del 2016.

Mustaine ha affermato: <<Testi, tutto fatto. Canto, quasi tutto finito. Assoli di chitarra, nel frattempo. E tutte le altre piccole cose che entrano nel disco – il piacere dell’orecchio, le voci di sottofondo, le tastiere e le percussioni – stanno andando giù mentre parliamo. Stiamo ricevendo assoli inviati dalla Finlandia da Kiko Loureiro, il che è davvero una cosa fantastica. E ho appena ricevuto un bel testo inviato da David Ellefson. Ora è il mio lavoro finire di scrivere il suo testo e trasformarlo in una canzone. E poi quella sarà l’ultima lyric del disco. Quindi sono piuttosto entusiasta. E non vedo l’ora di dirvi quale cover abbiamo scelto per questo disco. Ve lo dirò presto. Penso che lo capirete. È da un pò che vi do suggerimenti. Ma non l’ho fatto sapere a nessuno!>>

I Megadeth hanno una lunga storia nell’affrontare cover di brani sia popolari che più oscuri, tra cui ‘These Boots Are Made for Walkin’ di Nancy Sinatra, ‘Anarchy In The UK’ dei Sex Pistols, ‘No More Mr. Nice Guy’ di Alice Cooper, ‘Cold Sweat’ dei Thin Lizzy e ‘Paranoid’ dei Black Sabbath. Nel precedente album ‘Dystopia’ furono presenti le cover di ‘Foreign Policy’ dei Fear e di ‘Melt The Ice Away’ di Budgie (nell’edizione di Spotify).

Lo scorso gennaio il bassista David Ellefson riferì alcuni aggiornamenti quali “la divesità presente sul nuovo disco”, e ancora prima l’affermazione che “sarà uno dei più feroci dei Megadeth dai tempi del celebre ‘Rust In Peace’ (1990).”

Dave Mustaine, invece, rese noto un titolo provvisorio quale ‘The Sick, The Dying And The Dead’

Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: