LINNEA HJERTÉN svela ‘Alltet är Intet’, primo singolo con testo

LINNEA HJERTÉN svela ‘Alltet är Intet’, primo singolo con testo

L’artista svedese Linnea Hjertén svela ‘Alltet är Intet’, il suo primo singolo con testo. Conosciuta per aver intrecciato melodie popolari svedesi con ambient rituali, la musica della Hjertén si evolve da canti senza parole all’introspezione poetica. Esplorando l’infinita ricerca della verità e le radici che scopriamo lungo il cammino, Linnea riflette: <<Se niente è tutto, posso vagare liberamente>>.

Nata dalla sintesi di melodie popolari svedesi e rituali ambientali, la musica di Linnea Hjertén è un’invocazione senza parole dell’energia primordiale. L’artista aveva raggiunto un punto in cui le melodie dovevano rompere i confini del suo santuario privato. Le composizioni inizialmente servivano a una vasta gamma di scopi: come forze di radicamento, come potenziamenti di energie e come manifestazioni di intenti per liberare ciò che non le serviva più.

Formatasi nella produzione musicale, assapora il viaggio creativo dalla melodia interiore al mix finale, scoprendo gli strumenti esatti necessari per creare lo spazio musicale perfetto. La Hjertén mostra una maturità musicale ben oltre la sua età, canalizzando la bellezza eterea dei Dead Can Dance, i canti ammalianti di Kari Rueslåtten e l’atmosfera nordica minimalista dei Forndom.

Lo scorso gennaio Linnea Hjertén ha pubblicato l’album di nove tracce ‘Nio Systrar’ e, oggi, torna a farsi risentire con la nuova ‘Alltet är Intet’.

 

Rispondi