Le UPON SHADOWS presentano il video del nuovo singolo ‘Light and Shadows’
L’oscuro duo femminile Upon Shadows presenta in anteprima una nuova traccia intitiolata ‘Light and Shadows’ per celebrare il 20° anniversario. Il brano è accompagnato dal video che potete guardare ed ascoltare sotto.
La canzone combina il suono crudo di chitarre, basso e voci feroci con la poesia dei testi e l’atmosfera estremamente oscura, enfatizzata dalle tastiere. Questo singolo non sarà contenuto nel nuovo album delle Upon Shadows, che attualmente è in fase di registrazione ed uscirà il prossimo anno.
‘Light and Shadows’ è stato registrato principalmente a Oulu, in Finlandia, e il basso a Montevideo, in Uruguay. Mixato e masterizzato da Mika Pohjola presso lo studio di registrazione Soundmix, Oulu, Finlandia quest’anno, è disponibile su piattaforme musicali a partire da oggi.
Le Upon Shadows – Natalia Arocena (basso) e Tamara Picardo (tastiere, voce, chitarra e batteria) – sul nuovo pezzo raccontano: <<Per questo singolo volevamo un suono più grezzo, questa decisione si basa sul concetto all’interno di ‘Light and Shadows’. È una canzone che in qualche modo evoca lo spirito dei nostri primi album e allo stesso tempo lo unisce a quello che siamo ora. In un certo senso è la “prova” che siamo ancora le stesse ribelli sognanti, che 20 anni fa si sono unite per fare musica oscura, e la nostra fiamma è ancora furiosamente viva. Non ci sono riferimenti politici o filosofici in questa canzone… Volevamo che questa canzone fosse un po’ di aria fresca, tra tante brutte notizie e continue tragedie. Così tante persone che cercano di convincere un altro di qualcosa… Questa è poesia e metal estremo con tutta la nostra passione e il nostro sangue!>>
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.