LACUNA COIL: il lyric video del nuovo singolo ‘Never Dawn’
I Lacuna Coil hanno rilasciato di recente un nuovo singol intitolato ‘Never Dawn’, Il brano, suonato dal vivo per la prima volta lo scorso Maggio a Los Angeles, è stato scritto per il nuovo gioco da tavola ‘Zombicide: White Death’.
Oggi i Lacuna Coil hanno diffuso il lyric video ufficiale di ‘Never Dawn’, che potete guardare ed ascoltare qui sotto. La canzone scava nelle profondità dello spirito umano, esplorando temi di resilienza, forza interiore e l’eterna lotta tra luce e oscurità.
La cantante Cristina Scabbia commenta: <<Presentata per la prima volta, nella sua versione strumentale, nel trailer del gioco Zombicide White Death, e poi nella sua versione live, durante il nostro ultimo concerto tutto esaurito a Los Angeles (il video con la performance), siamo così incredibilmente entusiasti di svelare finalmente la versione completa di ‘Never Dawn’! Questa canzone è un feroce viaggio di sopravvivenza attraverso terre grottesche e ghiacciate, dove il potere interiore è l’arma principale. Accendi il fuoco nel tuo cuore e goditi l’ascolto!>>
‘Never Dawn’ è stato registrato al SPVN Studio di Como ed è prodotto da Marco “Maki” Coti-Zelati, bassista dei Lacuna Coil. Mixaggio effettuato da Stefano Santi e mastering di Marco D’Agostino.
Il lyric video è stato realizzato da 12 Inch Media.
Il singolo ‘Never Dawn’ dei Lacuna Coil è disponibile in digitale Qui!
Cristina Scabbia ha parlato del nuovo disco dei Lacuna Coil durante un’intervista allo scorso Knotfest. Circa il successore dell’ultimo ‘Black Anima’ del 2019, Cristina ha spiegato: <<Pubblicare un album ora è un processo più lungo. La pandemia ha causato ritardi nella fase di stampa e il metal è l’unico genere in cui il supporto fisico conta ancora molto. Ci sono tanti collezionisti e un sacco di fan che vogliono avere in mano una copia fisica del disco. Ora ci vuole molto per stampare CD e vinili e a volte passa anche un anno dalla consegna del master alla pubblicazione dell’album, perchè bisogna preparare un sacco di cose. Ecco perchè quando parlo del nuovo album dico per il 2024. Forse riusciremo a registrarlo già quest’anno, ma probabilmente uscirà nel 2024. Al momento stiamo componendo!>>
LACUNA COIL: il live video con la performance della nuova ‘Never Dawn’
STRATOVARIUS al Bambù Festival: ingressi omaggio per i lettori di Suoni Distorti Magazine
Back office di Suoni Distorti Magazine