JOHN DIVA & THE ROCKETS OF LOVE: in arrivo l’album ‘The Big Easy’, due singoli on-line
Gli eroi dell’Hair Metal John Diva e The Rockets Of Love pubblicheranno il loro terzo album ‘The Big Easy’ il prossimo 17 marzo 2023 tramite Steamhammer / SPV.
La loro seconda uscita ‘American Amadeus’ fu stata un’ode al Glam Metal, ma per il disco numero tre, i cinque musicisti rivisitano ciò che sanno fare meglio: rock semplice e rinfrescante con riff distintivi, ritmi duri, testi multistrato e un frontman al top della forma.
John Diva & The Rockets Of Love stanno riportando le vibrazioni spensierate degli anni ’80, ma riescono a farle sembrare nuove di zecca. E la spensieratezza non è esattamente ciò di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento?
Il nome del disco dice tutto. Il chitarrista Snake Rocket racconta: <<Volevamo registrare un album che suonasse come Cherry Cola. Inoltre, abbiamo posto grande enfasi sul fatto che il disco è inteso come un album e non suona come se avessimo messo insieme un’introduzione e undici brani casuali. Il disco funziona esattamente in quest’ordine!>>.
Ci sono voluti solo sei mesi dall’idea iniziale delle canzoni ad avere l’album finito. Mai John Diva & The Rockets Of Love hanno suonato più come un’unità – mai il gruppo ha trasudato così tanta gioia e il sole della California da tutti i pori. Loro sono sinonimo di feste sfrenate, spettacoli dal vivo appassionati, ma anche messaggi liberali nei loro testi. Cazzate? Affatto!
I primi due singoli sono disponibili on-line in anteprima dalla release, si tratta di ‘The Big Easy’ e ‘God Made Radio’, che potete ascoltare dai video ufficiali di seguito:
Potete ordinare l’album ‘The Big Easy’ nei formati:
CD >https://amzn.to/3YeIwll
LP in vinile colorato >https://amzn.to/3x2QAJV
John Diva & The Rockets Of Love sono John Diva alla voce, Snake Rocket e J.J. Love alle chitarre, Remmie Martin al basso e Markus Coolman alla batteria.
Queste la track-list e la copertina:
- California Rhapsody
- The Big Easy
- God Made Radio
- Runaway Train
- Thunder
- Believe
- Back In The Days
- Hit And Run
- Boys Don’t Play With Dolls
- The Limit Is The Sky
- Capri Style
- Wild At Heart
Phorocredit: Bernd Manthey
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.