JOHN DALLAS: i dettagli del nuovo album ‘Love & Glory’ e il video di ‘I’ll Be Waiting’

JOHN DALLAS: i dettagli del nuovo album ‘Love & Glory’ e il video di ‘I’ll Be Waiting’

Il rocker John Dallas ha svelato i dettagli del nuovo album, intitolato ‘Love & Glory’ e in uscita il prossimo 24 Settembre tramite Sneakout Records / Burning Minds Music Group, e distribuito in tutto il mondo da Plastic Head.

Ad anticipare il disco, Dallas ha già rilasciato il video con la performance in studio del singolo ‘I’ll Be Waiting’, che trovate dal player sotto.

John Dallas è un cantante hard rock, chitarrista e compositore italiano. Dopo aver militato in band quali After Life e Red Burn, nel 2015 decide di intraprendere la carriera solista e, accompagnato da musicisti di fiducia, sforna l’album di debutto “Wild Life”, pubblicato da Street Symphonies Records. Il disco ottiene critiche lusinghiere da stampa specializzata e appassionati. Grazie anche a singoli schiacciasassi come “Wild Life” e “Dreamin’ On”, questo suo solo project aiuta John a farsi strada dai bar, cantine e locali, a palcoscenici più grandi e importanti sia in Italia che in Europa. Il sound di John Dallas è diretto, di impatto, dalla scrittura semplice ed efficace, una vera bomba hard rock in pieno volto! Le influenze sono chiare: i grandi classici hard rock degli anni ’80 e ’90 rivisti con un tocco moderno.

Conclusa la serie di date a supporto di “Wild Life”, John rientra in studio nel 2020 insieme ai musicisti e amici che l’hanno accompagnato in tour per registrare le undici canzoni che compongono il secondo album “Love & Glory”. La formazione vede alla chitarra il virtuoso Tom Angeles, votato totalmente alla tecnica e al gusto hard rock anni ’80, il bassista Black Sam Carbo e il batterista Andy Palermo (Speed Stroke), a cui spetta anche l’onore di produrre e arrangiare il disco. “Love & Glory” è un agglomerato di divertimento, esplosività ed energia positiva: dalla traccia di apertura “Anymore” a “Love Never Dies”, dalla potenziale hit “Drive Me Tonight” alle ballate “Glory” e “Shine On”, il sound è più potente che mai! Una serie di ritornelli che si piantano direttamente in testa, accompagnati da assoli pirotecnici, ritraggono John Dallas come un artista di talento, che non lesina melodia ed energia, e dalla grande presenza scenica.

Queste la track-list e la copertina del nuovo disco:

1. Anymore
2. Bad Sister
3. Drive Me Tonight
4. Glory
5. John Dallas
6. Love Never Dies
7. Dancing All Night
8. I’ll Be Waiting
9. Shine On
10 Lovers
11. Wasted

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: