JETHRO TULL: guarda il video del nuovo singolo ‘The Navigators’
I leggendari Jethro Tull pubblicheranno il nuovo album ‘RökFlöte’ il prossimo 21 aprile 2023 attraverso Inside OutMusic / Sony Music.
La band capitanata da Ian Anderson, per il nuovo disco si è ispirata a personaggi e ruoli di alcuni dei principali Dei del vecchio paganesimo norreno. Il titolo, ovviamente, rimanda ovviamente all’iconico strumento del frontman, il flauto traverso (flauto rock).
Dopo un primo assaggio con il video animato di ‘Ginnungagap’, oggi i Jethro Tull hanno rilasciato il videoclip di ‘The Navigators’, seconda anticipazione che potete gustarvi sotto!
Il video è stato realizzato da Christian Rios.
Il nuovo ‘RökFlöte’ dei Jethro Tull è ordinabile nelle seguenti versioni:
CD digipack >https://amzn.to/3khXloH
Box set (2CD+2LP+Blu-Ray) >https://amzn.to/3EvXvQa
Sul nuovo album, Anderson illustra: <<Il titolo di questo nuovo lavoro ha subito un piccolo cambiamento o due lungo la strada. Ho iniziato con l’idea di un album prevalentemente strumentale per flauto rock. Quando il materiale cominciava a prendere forma fui attratto dal termine Ragnarök della mitologia norrena, la loro versione della fine dei tempi apocalittici o dell’Armageddon biblico. La ‘resa dei conti’ è onnipresente e insita nell’induismo, nel cristianesimo e nell’islam. Ragnarök si traduce come ‘destino degli dei’. Con l’umlaut saldamente al suo posto, per gentile concessione delle origini germaniche del norreno, il flauto divenne Flöte in linea con l’ortografia. Siete ancora con me? Non potevo perdere la gloriosa opportunità di utilizzare legittimamente l’umlaut.>>
Di seguito la track-list e la copertina di ‘RökFlöte’, il nuovo album dei Jethro Tull:
- Voluspo
- Ginnungagap
- Allfather
- The Feathered Consort
- Hammer On Hammer
- Wolf Unchained
- The Perfect One
- Trickster (And The Mistletoe)
- Cornucopia
- The Navigators
- Guardian’s Watch
- Ithavoll
Back office di Suoni Distorti Magazine