JESSICA LYNN: con il video di ‘Something ‘Bout You’ annuncia il nuovo album

JESSICA LYNN: con il video di ‘Something ‘Bout You’ annuncia il nuovo album

L’acclamata country woman di Brooklyn Jessica Lynn ha riversato anni di instancabile dedizione nel suo prossimo album, ‘All I Own’ . Plasmato dagli ostacoli professionali e dalle recenti battaglie per la salute che ha superato, l’album, annunciato oggi, si erge come un progetto profondamente personale, la cui uscita è prevista per il 17 gennaio 2025. Insieme all’annuncio, l’artista condivide anche il singolo ‘Something ‘Bout You’, un’ode edificante all’innamoramento per il marito, accompagnato dal video dedicato.

Jessica Lynn racconta: <<‘Something ‘Bout You’ è una storia commovente sull’innamoramento e sulle avventure più incredibili vissute insieme. C’è qualcosa di nostalgico nella canzone e spero che riporti tutti coloro che la ascoltano a un momento davvero speciale della loro vita>>.

Qui sotto il video in stile “tour diary”, nel quale le vibrazioni positive del brano sono ulteriormente espresse attraverso le buffonate sul palco e le avventure in tutta Europa. Su questo, Jessica spiega: <<Il mio resoconto diretto di come la musica possa entrare in contatto con persone in tutto il mondo, molte delle quali non parlano nemmeno la stessa lingua, è una sensazione incredibile. I posti che ho potuto vedere esibendomi, le persone fantastiche che ho incontrato e le esperienze che sono stata così fortunata ad avere facendo ciò che amo fare, mi fanno davvero riflettere positivamente sul mio viaggio. Proprio come dice ‘Something ‘Bout You’: ringrazio Dio per questa vita ogni singolo giorno!>>.

Il 2024, ad oggi, è stata una bella sfida per Jessica Lynn. A gennaio ha subito un importante intervento chirurgico ai seni nasali (dopo aver dovuto affrontare molti problemi di salute l’anno scorso), con una convalescenza complicata in cui ha anche rischiato di compromettere la voce. Il nuovo album ‘All I Own’ è una testimonianza della resilienza di Jessica, che ammette: <<Ho nascosto a tutti quello che stavo attraversando perché avevo paura che avremmo perso date del tour, opportunità e non volevo davvero ammettere che fosse reale. Ho iniziato a cantare non appena ho imparato a parlare e ho fondato la mia prima band quando avevo 13 anni. La musica è tutto ciò che ho sempre conosciuto e il pensiero di non essere mai più in grado di cantare normalmente era una sensazione che non riuscivo a esprimere a parole!>>

Costretta a registrare brevi e intense esplosioni di sforzo vocale di 10 minuti, Jessica Lynn ha incanalato le sue lotte nell’album, ogni nota portava il peso del suo percorso di recupero. Ha intrecciato senza soluzione di continuità doppi significati in ogni traccia, invitando gli ascoltatori a trovare le proprie storie nella sua. Jessica ha preso tutte le sue benedizioni e difficoltà con grazia, riversando la sua anima in ogni strada che esplora. Questa ultima dimostrazione di ciò può essere ascoltata in ‘All I Own’ mentre combatteva contro il suo infortunio vocale, senza nemmeno saltare un colpo per assicurarsi che la sua musica venisse ascoltata.

Il disco conterrà anche il singolo rilasciato questa estate, ‘I Never Said It’d Be Easy’, che riportiamo nuovamente di seguito:

Queste la track-list e la copertina del nuovo album:
  1. Bet On It
  2. Something ‘Bout You
  3. Ain’t Done With You Yet
  4. All I Own
  5. Shame
  6. Mixed Signals
  7. Straight Outta Luck
  8. You Save Me
  9. 16 Miles
  10. I Never Said It’d Be Easy
Jessica Lynn – ‘All I Own’ – (2025)

Photocredit: Scott Vincent

 

Rispondi