Info e regolamento

Info e regolamento

Di seguito trovate un pò di informazioni su Suoni Distorti Magazine (chi siamo), così potrete conoscerci un pò meglio! 🙂 Sotto, invece, le nostre linee guida inerenti ogni nostra attività.

Premettiamo che Suoni Distorti Magazine non rappresenta una testata giornalistica vera e propria e viene aggiornato esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale e degli autori. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. 

Su Suoni Distorti Magazine:

Suoni Distorti Magazine (SDM) è un portale musicale attivo dalla primavera del 2010, nato originalmente come blog personale per mano di Francesco P. Russo. Pochi mesi dopo, con la modifica del nome (in quello attuale) e l’inserimento come collaboratore di Salvatore Capolupo, SDM prese una via più professionale allargando i propri orizzonti al di là della musica made in Italy sino a quel momento trattata, ampliandosi a realtà di varie scene estere e l’inizio della collaborazione con alcune piccole etichette ed uffici stampa.

Crescendo venne creato un Team per intraprendere strade sempre più professionali e per far fronte a collaborazioni più importanti e impegnative. Ad oggi SDM vanta varie esperienze come redazione di stampo giornalistico, digital promotion, mediapartner di eventi, co-organizzazione di serate con musica dal vivo e supporto promozionale per artisti ed eventi. Collaboriamo con varie etichette discografiche (italiane ed estere), uffici stampa, agenzie di spessore e prestigio ed alcune realtà nell’ambito radiofonico.

Non siamo giornalisti, seppur il nostro metodo d’azione sia analogo, vantando nel Team anche collaboratori molto competenti, preparati e con una grande passione per i generi trattati. Tra i nostri punti di forza vantiamo il compimento di ogni nostra attività in maniera affidabile, corretta e professionale verso chiunque, rispettando senza riserva anche chi non la pensa come noi. La prima regola di SDM è ed è sempre stata, “essere noi stessi senza remore”, al costo di suscitare qualche eventuale antipatia – speriamo tuttavia di starvi simpatici – almeno un pò! 🙂

Il nostro regolamento

Richieste (recensioni):

Per le recensioni collaboriamo con etichette ed agenzie, tuttavia una band/artista può proporre privatamente il proprio materiale a cui daremo un ascolto appena possibile (senza pretese, tempo e disponibilità permettendo). Per quanto riguarda le interviste, fanno parte degli spazi promozionali, per cui è necessario contattarci via email per mettersi d’accordo sulla stessa. >Pagina Contatti

Segnalazione notizie e invio comunicati:

E’ possibile segnalare notizie esclusivamente via email, specificando necessariamente la fonte (uno o più links) per verificarne l’attendibilità, altrimenti non verranno prese in considerazione. I comunicati stampa, invece, dovranno essere scritti in maniera idonea e corredati da immagine (una in orizzontale in formato medio-grande, oltre ad eventuale copertina del prodotto) – verranno pubblicati appena possibile previa selezione. Ricordiamo che trattiamo solo la sfera musicale Pop/Rock, Blues, Metal e Punk, con attività e tematiche ad essi attinenti e le varie “Distorsioni” alternative.

E’ ideale inoltrare i comunicati in madre lingua. Ci limitiamo a tradurre solo quelli ricevuti da fuori confine.

Promozione / Pubblicità:

Ci occupiamo anche di digital promotion. I nostri professionisti del settore (tra cui PR e Social Media Marketer) forniranno un ottimo supporto promozionale alla tua band, disco in uscita od evento tramite una campagna accuratamente studiata e targettizzata. Per un preventivo gratuito e senza impegno contattaci illustrandoci le tue necessità. Sono disponibili pacchetti promozionali “all inclusive” (personalizzabili)!

Inoltre, su SDM sono disponibili spazi pubblicitari, puoi richiedere liberamente tutte le info di cui hai bisogno via email o dal modulo contatti!

Segnalazione eventi:

Per segnalare eventi è necessario fornire via email i dettagli completi, corredati da una locandina o immagine in orizzontale di alta qualità (non in .pdf). Accettiamo ogni forma di evento attinente agli ambiti musicali citati al punto sopra. A parte i festival, inseriamo news su singoli eventi solo se di interesse nazionale ed internazionale.

Live report e photo-report:

I live report e photoreport, realizzati dietro richiesta, prevedono un rimborso relativo alle spese da affrontare, con l’invio di un anticipo (contattaci via email o dal modulo dedicato). I nostri collaboratori, spesso, sono liberi di realizzare liberamente un report di eventi suscitanti interesse (previo accordo interno), ma si tenga conto che lo stesso non è dovuto (o da pretendere) a titolo promozionale gratuito. Le foto degli eventi in alta definizione e libere da loghi sono acquistabili presso i fotografi interessati.

Richiesta info:

Ovviamente siamo disponibilissimi a rilasciare qualsiasi informazione circa ogni nostra attività, che non rientri nei punti illustrati sopra.

NB: L’email che utilizzerete per contattarci non verrà inserita in alcun sistema telematico, né sarà utilizzata per comunicazioni non richieste o spam. Dopo avervi inviato un eventuale risposta e/o terminato il periodo di collaborazione, il vostro indirizzo email verrà cestinato.

Informazioni sui contenuti

Le immagini presenti in recensioni ed interviste sono rese disponibili dagli stessi artisti/autori, per puro scopo illustrativo e/o promozionale. Le foto dei live report/photoreport sono dei fotografi indicati negli stessi, ed i diritti sono tutti riservati. Le immagini presenti negli articoli tematici/approfondimenti sono prese dalla rete, quindi considerate di pubblico dominio – in caso il proprietario desideri l’eliminazione e/o modifica (provandone la proprietà) potrà contattarci senza alcun problema, esaudiremo la richiesta nel più breve tempo possibile ed in massima cordialità.

>CONTATTACI<

>FAQ<

>PRIVACY DEGLI UTENTI<

Seguici su Facebook / Twitter / Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: