Info e regolamento

In questa pagina, di seguito, trovate un po’ della storia di Suoni Distorti Magazine (chi siamo), così potrete conoscerci un po’ meglio! 🙂 Sotto, invece, le nostre linee regolamentari inerenti ogni nostra attività.

Premettiamo che Suoni Distorti Magazine non rappresenta una testata giornalistica vera e propria e viene aggiornato esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale e degli autori. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. 

Chi siamo e cos’è Suoni Distorti Magazine?

Suoni Distorti Magazine (SDM) è un portale musicale attivo dalla primavera del 2010, nato originalmente come blog personale per mano di Francesco P. Russo. Pochi mesi dopo, con la modifica del nome (in quello attuale) e l’inserimento come collaboratore di Salvatore Capolupo, SDM prese una via più professionale allargando i pripri orizzonti al di là della musica made in Italy sino a quel momento trattata, ampliandosi a realtà di varie scene estere e l’inizio della collaborazione con alcune piccole etichette e uffici stampa.

Nel tempo si ebbe la necessità di creare un valido Team per inziare un cammino ancora più professionale e per far fronte a collaborazioni più importanti e impegnative. Da allora SDM vanta varie esperienze come redazione di stampo giornalistico, media-partner di eventi, co-organizzazione di serate con musica dal vivo e supporto promozionale per artisti ed eventi. Ad oggi siamo in collaborazione con varie etichette discografiche (italiane ed estere), uffici stampa ed agenzie di spessore e prestigio; oltre che con numerose bands e singoli artisti e con alcune realtà nell’ambito radiofonico.

Non siamo giornalisti, seppur il nostro metodo d’azione è praticamente identico agli stessi, potendo contare nel Team anche collaboratori molto competenti, preparati e con una grande passione per i generi musicali trattati. Non avremo la laurea in giornalismo, ma l’esperienza in tale ambito l’abbiamo di certo.
Tra i nostri punti di forza vantiamo il compimento di ogni nostra attività in maniera affidabile, corretta e professionale verso chiunque, rispettando senza riserva anche chi non la pensa come noi. La prima regola di SDM è sempre stata, e sempre resterà, essere noi stessi senza remore, al costo di suscitare qualche eventuale antipatia – speriamo tuttavia di starvi simpatici – almeno un po’! 🙂

Il nostro regolamento

Richieste (recensioni):

Per le recensioni collaboriamo con etichette ed agenzie, tuttavia una band/artista può proporre privatamente il proprio materiale a cui daremo un ascolto appena possibile (senza pretese). Se troveremo interessante e valida una proposta, tempo e disponibilità permettendo, la prenderemo in considerazione. Per quanto riguarda le interviste, fanno parte degli spazi promozionali, per cui è necessario contattarci via email per mettersi d’accordo sulla stessa.

Segnalazione notizie e invio comunicati:

Potete segnalare notizie esclusivamente via email – è preferibile uno o più links per verificarne l’attendibilità, altrimenti non verranno prese in considerazione. Se mandate comunicati stampa dovranno essere scritti in maniera idonea e corredati da immagine (orizzontale in formato medio-grande, oltre ad eventuale copertina del prodotto) – verranno pubblicati appena possibile dietro nostra selezione. Ricordiamo che trattiamo solo la sfera musicale Pop/Rock, Blues, Metal e Punk, con attività e tematiche ad essi attinenti e le varie “Distorsioni” alternative.

Se siete una band/agenzia/etichetta italiana, inoltrate i comunicati in madre lingua. Ci limitiamo a tradurre solo quelli ricevuti da oltre confine.

Promozione / Pubblicità:

Ci occupiamo anche di promozione on-line. I nostri professionisti specializzati nel settore forniranno un ottimo supporto promozionale alla tua band, disco in uscita od evento tramite una campagna pubblicitaria nel web (social network compresi). Per un preventivo gratuito e senza impegno contattaci illustrandoci le tue necessità. Se sei interessato, richiedi anche i nostri pacchetti promozionali “all inclusive” (personalizzabili)!

Inoltre, su SDM sono disponibili spazi pubblicitari, richiedi liberamente tutte le info di cui hai bisogno!

Segnalazione eventi:

Potete segnalarli autonomamente dall’apposito modulo on-line – non è necessaria la locandina – inserendo tutti i dettagli richiesti (altre modalità di segnalazione eventi non sono accettate). Gli stessi verranno inseriti all’interno del nostro calendario appena possibile. Accettiamo ogni forma di evento attinente agli ambiti musicali citati al punto sopra.

Live report e photoreport di eventi:

I live reports e photoreports, realizzati dietro richiesta, prevedono un rimborso relativo alle spese da affrontare, con l’invio di un anticipo. Per prendere accordi è necessario contattarci via email. Se un membro del nostro staff si trova ad un evento è libero di realizzare un report di propria iniziativa – sempre preavvisando la redazione, ma gli organizzatori tengano presente che lo stesso non è dovuto né da pretendere a titolo promozionale gratuito.

Richiesta info:

Ovviamente siamo apertissimi a rilasciare qualsiasi informazione su ogni nostra attività, sia nel web che on the road, sia per qualsiasi reale curiosità da parte vostra. Ma, ripetiamo che, se le info da richiedere toccano i punti citati sopra alla richiesta non perverrà risposta, poichè è già tutto illustrato nelle linee guida, che non prevedono eccezioni.

NB: L’email che utilizzerete per contattarci non verrà inserita in nessun sistema telematico, Né sarà utilizzato per comunicazioni non richieste o spam. Dopo avervi inviato un eventuale risposta e/o terminato il periodo collaborazione l’indirizzo verrà cestinato.

Informazioni sui contenuti

Le immagini presenti in recensioni ed interviste sono rese disponibili dagli stessi artisti/autori, per puro scopo illustrativo e/o promozionale. Le foto dei live reports / photo-reports sono concesse dai fotografi indicati negli stessi. Le immagini presenti negli articoli tematici sono prese dalla rete, quindi considerate di pubblico dominio – in caso il proprietario voglia che vengano eliminate o modificate (provandone la proprietà) potrà contattarci, così da esaudire la richiesta nel più breve tempo possibile ed in massima serenità.

>CONTATTACI<

>FAQ<

>PRIVACY DEGLI UTENTI<

Seguici su Facebook / Twitter / Instagram