Il BANG YOUR HEAD!!! FESTIVAL cessa di esistere dopo 24 edizioni
Il celebre Bang Your Head!!! Festival, che da oltre due decenni (dal 1996) ha animato con tanta musica metal e rock la terra teutonica di Balingen, ha comunicato la cancellazione dell’edizione 2023 e, al contempo, dichiara la sua cessazione definitiva.
A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori del Bang Your Head!!! Festival tramite la pagina facebook dell’evento:
<<Ciao amici, è con tristezza che scriviamo queste righe, ma non c’è altro modo. Abbiamo davvero dato e fatto tutto il possibile per celebrare il venticinquesimo anniversario del Bang You Head!!! nel 2023 e attendevamo quest’estate con impazienza come nessun altro. Purtroppo non abbiamo avuto il controllo su quanto necessario per allestire un evento di questo calibro, con gli standard di qualitativi degni del nome Bang Your Head!!!. Molto è cambiato negli ultimi tre anni e non molto è cambiato in meglio. Tutto sommato, si può e si deve dire: l’intera scena è cambiata e i presupposti per organizzare un evento all’aperto a Balingen sono completamente diversi nel 2023 rispetto al 2019, anche dal punto di vista economico.
Considerando tutto quanto, arriviamo quindi alla conclusione. Anche se è incredibilmente triste, ci sono troppi fattori che operano contro di noi e forzare l’organizzazione di un evento ad ogni costo, causerebbe più perdite per noi e per le altre entità coinvolte, rispetto a porre fine a tutto adesso. Ecco come stanno le cose: il Bang Your Head!!! 2023 può avere e non avrà luogo. A causa dei motivi sopra menzionati, che non possiamo descrivere in modo più dettagliato per ovvi motivi che speriamo comprendiate, non esiste un percorso praticabile di cui possiamo assumerci la responsabilità e quindi dobbiamo annullare la grande festa dell’anniversario che era in programma a Balingen.
Speriamo nella vostra comprensione e ringraziamo dal profondo del cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto, creduto in noi e conservato i loro biglietti o addirittura acquistato nuovi biglietti. E’ soprattutto per voi che abbiamo provato a fare di tutto per poter alzare di nuovo la bandiera del Bang Your Head!!! sulle Alpi sveve, ma a quanto pare non era destino. E per essere sicuri di evitare potenziali malintesi: il Bang Your Head!!! non esisterà più in futuro. Sappiamo che molti di voi aspettavano con trepidazione il Bang Your Head!!! quest’anno, abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una via per compensare anche solo marginalmente l’annullamento dell’evento.
Quindi, abbiamo pensato ad uno scambio di biglietti con il festival Rock Of Ages 2023. Naturalmente, rimborseremo anche il prezzo di acquisto a tutti coloro che desiderassero restituire i propri biglietti, indipendentemente in quale anno siano stati acquistati i biglietti validi per l’edizione 2023. Vi informeremo a breve attraverso i nostri canali circa la procedura di rimborso. Vogliamo ringraziarvi ancora una volta per il vostro supporto a tutte 24 edizioni passate del festival e saremmo entusiasti di salutarvi come parte dei LOYAL ONES a Seebronn il 28 giugno!
Stay heavy! Horst e il team del Bang Your Head!!!>>
Photocredit: Paul Bossenmaier
Back office di Suoni Distorti Magazine