I PRONG tornano a farsi sentire, ascolta la nuova ‘Breaking Point’
I newyorchesi Prong tornano a farsi sentire con la nuova canzone ‘Breaking Point’, che potete ascoltare attraverso il lyric video qui sotto, rilasciato da Napalm Records.
Il cantante e chitarrista Tommy Victor spiega: <<La canzone è stata realizzata durante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, i primi riff li tirai fuori mentre eravamo in tour con i Black Label Society. C’era così tanta insicurezza in corso. Ciò che ci veniva detto continuava a cambiare. La folla in quel tour era così intensa…. sembrava che tutti stessero sudando tutta quella frustrazione. Tutti erano semplicemente stufi. Penso che quel sentimento sia rimasto e persino cresciuto con molte persone. È una canzone del tipo “frustrazione generale nel mondo”! Sono tornato a questi riff pesanti, solidi e meschini. Penso che tornare a New York abbia aiutato; sono davvero felice di dove mi trovo adesso. Penso si manifesti nelle nuove canzoni e mostra rinvigorito atteggiamento!>>
‘Breaking Point’ dei Prong è un assaggio di quello che sarà il prossimo album della band, attualmente in fase di realizzazione. Si tratta del primo brano inedito della band dall’Ep ‘Age Of Defiance’ del 2019.
Back office di Suoni Distorti Magazine