I LITTLE LESS PAIN presentano il nuovo singolo ‘The Tide’
I Little Less Pain si preparano a stupire nuovamente il pubblico con il loro secondo singolo ‘The Tide’, che potete ascoltare in streaming sotto. Dopo il successo del brano di debutto, ‘Burn and Drown’, la band ha deciso di esplorare territori sonori ancora più oscuri e grunge, creando un’esperienza musicale coinvolgente.
‘The Tide’ racconta una storia di passione incontrollabile e sacrificio personale per un amore impossibile. Con atmosfere oscure, una chitarra avvolgente e un finale esplosivo, la canzone cattura l’essenza delle emozioni umane. Lara Quaranta, voce dei Little Less Pain, condivide: <<Abbiamo voluto creare un brano che esplorasse la complessità delle relazioni e il senso di disperazione che si prova quando si desidera qualcosa che sembra irraggiungibile. ‘The Tide’ è il risultato di un processo creativo intenso che riflette la nostra evoluzione come musicisti>>.
La band, formata all’inizio del 2021 dai musicisti provenienti dal cremasco e dal bresciano, ha saputo amalgamare le proprie esperienze musicali precedenti per creare un suono distintivo. Fabrizio Barnieri, batterista della band, racconta: <<Siamo un gruppo di amici che ha deciso di unire le forze e condividere la passione per la musica. Con ‘The Tide’, vogliamo far sentire la nostra voce nel panorama musicale contemporaneo e offrire al pubblico qualcosa di autentico e riconoscibile>>.
Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 16 giugno. Inoltre, i Little Less Pain offriranno un’esperienza visiva unica con un coinvolgente lyric video che sarà pubblicato il 23 giugno. Alessia Gallarini, bassista, aggiunge entusiasta: <<Abbiamo lavorato a stretto contatto per creare un video che trasmettesse l’atmosfera e l’energia di ‘The Tide’. Siamo emozionati di condividere questa nuova dimensione della nostra musica con i nostri fan>>.
La line-up dei Little Less Pain è formata da Lara Quaranta alla voce, Alessia Gallarini al basso, Fabrizio Barnieri alla batteria e Frank Baldassarre alla chitarra.
Se il singolo vi è piaciuto e la band ha riscosso il vostro interesse, potete seguire i Little Less Pain su Facebook.
Photocredit: David Donesana Tacla (dj.eyes)
Back office di Suoni Distorti Magazine