I GODFLESH hanno annunciato il nuovo album ‘Purge’

I GODFLESH hanno annunciato il nuovo album ‘Purge’

Gli experimental/industrial metallers britannici Godflesh hanno annunciato ‘Purge’, nuovo e nono album in studio che verrà pubblicato il prossimo 9 giugno 2023 – a distanza di sei anni dall’ultimo ‘Post Self’ – tramite Avalanche Recordings; etichetta dello stesso Justin Broadrick (chitarra, voce e drum programmer della band).

Con l’attesissimo e nuovo ‘Purge’, i Godflesh rivisitano e aggiornano i concetti di ‘Pure’ (del 1992), oltre a portare tutta una serie di novità. Il titolo del disco fa riferimento direttamente a come il cantautore e creatore Justin K. Broadrick usa la musica dei Godflesh – una forma di sollievo temporaneo dal suo autismo diagnosticato e dal DPTS. È la tappa successiva di un viaggio che ha fatto da quando ha iniziato a creare musica, sentendosi solo e come un estraneo in qualsiasi scena o gruppo, dall’infanzia fino all’età adulta.

La musica dei Godflesh dà a Broadrick i mezzi per esprimere il suo sentirsi incompreso nella vita e la sopraffazione dall’iper-sensibilità. La band è il veicolo per fornire un certo senso di catarsi e trascendenza; un modo di comunicare il sovraccarico, così come il costante disincanto alla condizione umana, l’abuso di potere dell’uomo e i sistemi che ci incatenano. ‘Purge’ fa riferimento al ciclo dell’orrore che l’uomo ha sempre e ci farà sempre passare; chi si trova in posizioni di potere si gode l’inflizione di dolore e l’orrore degli individui – in nome della loro religione, del loro potere, del loro denaro, delle loro bandiere…

I Godflesh sono Justin Broadrick (chitarre, tastiere, drum programming) e G.C. Green (basso). Il duo inglese, attivo dal 1988, si fermò nel 2002 per poi riunirsi sette anni dopo.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Nero
  2. Land Lord
  3. Army Of Non
  4. Lazarus Leper
  5. Permission
  6. The Father
  7. Mythology Of Self
  8. You Are The Judge, The Jury, And The Executioner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: