I GODFLESH hanno annunciato il nuovo album ‘Purge’
Gli experimental/industrial metallers britannici Godflesh hanno annunciato ‘Purge’, nuovo e nono album in studio che verrà pubblicato il prossimo 9 giugno 2023 – a distanza di sei anni dall’ultimo ‘Post Self’ – tramite Avalanche Recordings; etichetta dello stesso Justin Broadrick (chitarra, voce e drum programmer della band).
Con l’attesissimo e nuovo ‘Purge’, i Godflesh rivisitano e aggiornano i concetti di ‘Pure’ (del 1992), oltre a portare tutta una serie di novità. Il titolo del disco fa riferimento direttamente a come il cantautore e creatore Justin K. Broadrick usa la musica dei Godflesh – una forma di sollievo temporaneo dal suo autismo diagnosticato e dal DPTS. È la tappa successiva di un viaggio che ha fatto da quando ha iniziato a creare musica, sentendosi solo e come un estraneo in qualsiasi scena o gruppo, dall’infanzia fino all’età adulta.
La musica dei Godflesh dà a Broadrick i mezzi per esprimere il suo sentirsi incompreso nella vita e la sopraffazione dall’iper-sensibilità. La band è il veicolo per fornire un certo senso di catarsi e trascendenza; un modo di comunicare il sovraccarico, così come il costante disincanto alla condizione umana, l’abuso di potere dell’uomo e i sistemi che ci incatenano. ‘Purge’ fa riferimento al ciclo dell’orrore che l’uomo ha sempre e ci farà sempre passare; chi si trova in posizioni di potere si gode l’inflizione di dolore e l’orrore degli individui – in nome della loro religione, del loro potere, del loro denaro, delle loro bandiere…
I Godflesh sono Justin Broadrick (chitarre, tastiere, drum programming) e G.C. Green (basso). Il duo inglese, attivo dal 1988, si fermò nel 2002 per poi riunirsi sette anni dopo.
Queste di seguito la track-list e la copertina:
- Nero
- Land Lord
- Army Of Non
- Lazarus Leper
- Permission
- The Father
- Mythology Of Self
- You Are The Judge, The Jury, And The Executioner
Back office di Suoni Distorti Magazine